Gelsi di Piazza Crivelli, al via la cura contro la Takahascia

L'intervento di disinfestazione, maltempo permettendo, verrà ripetuto sui gelsi tra 15 giorni. L'insetto, di origine orientale è della famiglia delle Coccidae.

Takahascia Japonica attacca i gelsi

I gelsi di piazza Crivelli sono sotto cura. Lunedì 1 giugno, a Nerviano, è stato effettuato il primo trattamento contro la Takahascia Japonica una specie di insetto, di origine orientale, appartenente alla famiglia delle Coccidae.

La Takahascia è stata avvistata per la prima nel 2017 ed è particolarmente diffusa nel milanese. L’insetto è capace di attaccare molte specie vegetali ed è un pericolo anche per diverse piante ritenute preziose come i gelsi. L’intervento di disinfestazione, maltempo permettendo, verrà ripetuto tra 15 giorni.

di
Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore