Quantcast

L’invito dell’amministrazione canegratese: «Commercianti, tirate fuori la creatività»

L'amministrazione di Canegrate ha deciso di non far pagare la tassa occupazionale del suolo pubblico (Tosap) sino alla fine dell'anno.

Canegrate

«Commercianti tirate fuori la vostra creatività». È l’invito dell’amministrazione di Canegrate che, inoltre, ha deciso di non far pagare la tassa occupazionale del suolo pubblico (Tosap) sino alla fine dell’anno. E anche gli ambulanti del mercato di Canegrate nel 2020 saranno esentati dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico (COSAP). «L’unica cosa che dovranno fare commercianti ed esercenti – commentano dall’amministrazione -. sarà quella di sottoporsi alla verifica tecnica della Polizia Locale».

A partire da domani, lunedì 18 maggio, tutti i protagonisti del settore del Commercio dovranno “dar spazio alla creatività” e proporre modi originali per vivacizzare gli spazi esterni in tutta sicurezza.

«Siamo orgogliosi – precisa la giunta Colombo – perché due mesi fa, il 12 marzo, nel momento più nero avevamo pubblicato il secondo provvedimento “Combattiamo il virus pensando al domani”, con la premessa “Vogliamo che la nostra comunità rifiorisca”. Una misura del tutto simile a quella di cui stanno parlando in questo momento. Inoltre, il decreto rilancio all’articolo 171 conferma che “a far data dalla riapertura delle attività fino al 31 ottobre 2020” è possibile “la posa in opera temporanea su pubbliche vie, piazze, strade e altri spazi aperti urbani di interesse artistico e storico, di strutture facilmente amovibili, quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purché funzionali alle attività…”. Il Governo ci ha copiati? Non esageriamo. Però siamo contenti che la nostra idea circoli per tutta Italia e rilanciamo: non sarà fino al 31 ottobre, ma fino al 31 dicembre. Quindi, iniziamo subito: da lunedì 18 maggio a immaginate e progettate».

di
Pubblicato il 17 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore