Quantcast

Natale è alle porte, il weekend si riempie di magia: tutti gli eventi

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del weekend. 

Ecco, puntuali, tutti gli appuntamenti del weekend. 


CINEMA

Legnano – Alla sala cinema Ratti sarà proiettati “Il primo Natale” di Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Parabiago – A Parabiago, in Biblioteca, sarà la volta di "A spasso con il Panda". Appuntamento alle 15.30. 

Legnano – Per gli amanti del teatro al Galleria di Legnano non si può perder Lo schiaccianoci con il Balletto di San Pietroburgo . La compagnia sarà ospite il 22 dicembre al Teatro Galleria alle ore 17:00 con le musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij

CONCERTI

Canegrate – Al circolo Galileo Vercesi di Canegrate è tempo di blues. Venerdì 20, dalle 22, il circolo di via Mameli ospiterà il concerto dei WuduMen.

Legnano – Saranno Lorenzo Meraviglia e il prezioso Omobono Stradivari del 1730  i protagonisti del concerto a favore di Telethon che si terrà alle 21 di questo venerdì 20 dicembre nella cornice della Chiesa SS. Redentore di Legnano. 

Cerro Maggiore – Lo stradivari del 1730 sarà suonato anche in occasione della serata del Concerto di Natale della Schola cantorum Ars Nova e dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano.L'appuntamento è previsto per le 21 sabato 21 nella Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano.

Legnano – Alla Mater Orphanorum di Legnano gli auguri sono a tutto…Gospel. L'appuntamento è per venerdì 20 dicembre ore 21.15 con il coro Gospel for Joy.  

Concerto di Natale anche al liceo Galilei in programma sabato 21 con "A song For Christmas"

Busto Garolfo – Due concerti di Natale e una serata dedicata a chi dà valore al territorio. Sono in programma venerdì 20 e domenica 22 dicembre nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo. Nella serata di domenica spazio anche alla consegna delle beneficenze

ASPETTANDO IL NATALE 

Legnano – Come ogni anno da 20 anni, il prossimo sabato 21 dicembre, dalle 15.30 alle 18, davanti al suggestivo scenario della Basilica di San Magno, nel centro della città, tutti gli alunni della scuola L’Arca, insieme ai loro insegnanti e a tanti genitori,  daranno vita al Presepe Vivente

Sempre sabato 21 dalle 15 alle 18 la musica della Scuola di Musica Niccolò Paganini invadrà le strade del centro con musiche natalizie. Alle 18 scenderanno i Babbi Natale del Cai per svelare in acrobatica la casella del maxi calendario dell'Avvento del centro. Spettacolo che si ripeterà anche domenica 22 dicembre, giornata che sarà allietata dalle Pive che passeranno nella Ztl.

Sabato 21 alle 15.30 in biblioteca a Legnano tutti i i bambini dai sei agli undici anni sono invitati a partecipare al laboratorio "Paesaggi in barattolo". In occasione del Natale con l'animatrice Marta Ferina si costruiranno fantastici paesaggi innevati in barattolo. 

Domenica 22 è in programma una giornata di giochi all'oratorio Santo Redentore. 

Cerro Maggiore – I mercatini di artigianato animeranno sabato 21 Cantalupo e domenica 22 Cerro Maggiore. Da segnalare, poi, sabato 21 a Cantalupo, alle 15:30, uno spettacolo assolutamente originale: una musicista "sospesa" suonerà un pianoforte a tre metri da terra. Mentre il 22 dicembre a Cerro esibizione speciale, dalle 15:30, con le sfere danzanti: ballerine all'interno di sfere trasparenti.

Parabiago – Tutti in bicicletta, anche a Natale. L'appuntamento, organizzato da Legambiente e Fiab, è in programma per domenica 22 dicembre alle 10:30 con partenza da piazza Maggiolini a Parabiago e si snoderà lungo un percorso di circa 4 km che toccherà le frazioni di Ravello, Villapia, Villastanza e San Lorenzo. Per "Bicicliamo Natale" l'invito è quello di indossare un abito da Babbo Natale o oggettistica a tema.

Rescaldina – Se volete scoprire da dove viene Babbo Natale e approfondire la sua storia a Rescaldina il 22 dicembre alle 18.30 è in programma la conferenza sul "Lato Oscuro di Babbo Natale"

Rhodense – Sono tanti gli eventi natalizi nel Rhodense. A Rho il calendario del weekend è ricco e in partoicolare segnaliamo concerti il presepe vivente il 22 dicembre e la sera il concerto di Natale. Qui tutti i programmi

VARESOTTO – Sabato e domenica gli eventi sono tutti dedicati al Natale, in attesa del 25 dicembre. Qui gli eventi in per grandi e piccini in provincia di Varese.

Legnano – Torna ancje la "Pedalata per Marco" con l'ex campione Stefano Zanini. La maratona indoor cycling, che quest'anno ha raggiunto la sua 21esima edizione, è prevista per domenica 22 dicembre al centro sportivo B.Fit di Legnano. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore