Quantcast

Annullo filatelico a Parabiago per il 40° anniversario della vittoria italiana nel ciclismo su strada

Domenica 18 settembre a Parabiago si festeggerà il 40° anniversario della vittoria italiana al campionato mondiale di ciclismo su strada

Generico 12 Sep 2022

Poste Italiane celebra il 40° anniversario della vittoria italiana al campionato mondiale di ciclismo su strada.

Poste Italiane e il comune di Parabiago in collaborazione col Comitato Organizzativo Centenario Libero Ferrario, celebrano l’anniversario della vittoria italiana del 1982 al
Campionato Mondiale di Ciclismo su Strada con uno speciale annullo filatelico.

L’annullo nel formato tondo riproduce una grafica realizzata da Davide Rancilio e sarà disponibile presso il Centro Sportivo Libero Ferrario – ingresso da Piazza dello Sport – domenica 18 settembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

Per l’occasione sono state pubblicate delle cartoline in edizione limitata edite da Poste Italiana che rappresentano l’opera di Alessandro Preiti.

Alle 14.30 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco Raffaele Cucchi, del campione Giuseppe Saronni e del Direttore della Filiale di Milano Ovest Maria Grazia Mazza.

Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline e tessere selezionati per l’occasione.

Nei sessanta giorni successivi all’evento il timbro figurato sarà depositato presso lo sportello
filatelico dell’Ufficio Postale di Parabiago in Viale G. Marconi 1, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore