Quantcast

Elezioni a Legnano, Pinuccia Boggiani capolista del Partito Democratico

Il PD non ha ancora ufficializzato l'elenco dei candidati, tuttavia lo scrive Giacomo Pigni, il giovane legnanese che proprio in virtù del suo impegno all'Auser è stato nominato cavaliere dal merito dal presidente Mattarella

Il mondo del volontariato alla guida della lista democratica alla prossime elezioni comunali. E’ infatti Pinuccia Boggiani, apprezzata responsabile di Auser Legnano Ticina Olona il numero 1 della lista del Partito Democratico a sostegno della candidatura di Lorenzo Radice. Il PD non ha ancora ufficializzato l’elenco dei candidati, tuttavia oggi la notizia arriva dal mondo social, lanciata da Giacomo Pigni, il giovane legnanese che proprio in virtù del suo impegno all’Auser è stato nominato cavaliere dal merito dal presidente Mattarella.

Emergenza Covid, Giacomo Pigni nominato Cavaliere al merito

«Mi candido consigliere comunale a Legnano – scrive Giacomo con l’entusiasmo del debuttante -. È un passo che faccio con gioia ma soprattutto con molta consapevolezza del percorso che mi ha condotto fino a qui: gli anni come segretario dei Giovani Democratici Altomilanese a fianco di Martina Barba, Luca Benetti, Umberto Taormina (altro candidato democratico, ndr)  e Aurora De Lea che trovo con me in lista, la protesta durata mesi per poter andare ad elezioni dopo la caduta del consiglio comunale e l’arresto di mezza giunta, questi duri mesi di emergenza nei quali ho potuto aiutare l‘amica Pinuccia Boggiani, che trovo come capolista, nell’attività dell’Auser Legnano Ticino Olona e infine questa prima parte di calda campagna elettorale a sostegno di Lorenzo Radice sindaco per Legnano».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore