Quantcast

Cerro Maggiore intensifica la “caccia” alle zanzare

Il comune ha deciso di intensificare la disinfestazione anti-zanzare nelle aree verdi comunali. In questi giorni è partito anche il taglio del verde

zanzara

Cerro Maggiore spinge sull’acceleratore nella “caccia” alle zanzare: Palazzo Dell’Acqua ha deciso di intensificare la disinfestazione nelle aree verdi comunali, anche a fronte dei centri estivi che sono partiti nei giorni scorsi o sono prossimi alla partenza. In questi giorni, peraltro, in paese è partito anche il taglio del verde.

«In questi giorni sono partiti o partiranno i centri estivi patrocinati dal comune di Cerro Maggiore – sottolinea il sindaco, Nuccia Berra -. Oltre alla variegata proposta dei nostri oratori, che sosteniamo ogni anno, ed al centro estivo dedicato ai bimbi dai 3 ed i 6 anni, in questo 2020 abbiamo deciso di sostenere anche altri progetti quali il centro estivo di via Asiago e quello di “Una casa per pollicino” con il corpo musicale cittadino per diminuire le rette a carico delle famiglie, aumentate per le necessarie regole di sicurezza. Per queste ragioni, in stretta collaborazione con l’assessore Antonio Foderaro, abbiamo deciso di intensificare l’attività di disinfestazione zanzare delle aree verdi comunali».

Scelta, quella della giunta Berra, che punta a «migliorare la salute e la vivibilità del nostro paese – conclude il vicesindaco Foderaro -, assieme al programmato taglio dell’erba che sta avvenendo in questi giorni». E che sarà «ancora più efficace se sarà eseguito anche negli spazi verdi privati. Inoltre non va dimenticato che bastano piccole azioni quotidiane, all’interno delle nostre abitazioni, per prevenire o fronteggiare il proliferare di zanzare quali ad esempio evitare di lasciare acqua stagnante in bidoni, sottovasi o altri contenitori».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore