Quantcast

Lutto nel basket per Giovanni Paganini

Si svolgeranno giovedì 7, a Busto Garolfo, i funerali di Giovanni Paganini, già tecnico del Legnano Basket e attualmente coach al Basket Cerro Maggiore

Si svolgeranno giovedì 7 novembre, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Busto Garolfo, i funerali di Giovanni Paganini, tecnico di pallacanestro conosciuto e apprezzato su tutto il territorio dell'Altomilanese.

Coach per anni del Legnano Basket, settore giovanile, nell'ultimo periodo Paganini è stato il responsabile tecnico delle squadre minori del Basket Cerro Maggiore.

[pubblicita]     La sua scomparsa, avvenuta in maniera improvvisa, ha lasciato un profonfo dolore in quanto l'hanno conosciuto non solo da un punto di vista sportivo, ma soprattutto umano.

Di seguito alcuni ricordi dei suoi ragazzi del Cerro Maggiore.


Prima che un allenatore Giovanni era un amico, un esempio da seguire, era quella persona che ti sapeva ascoltare, che ti sapeva indirizzare.
Ci ha fatto crescere in campo, ma sopratutto fuori, ci ha insegnato cosa è il rispetto, ci ha insegnato a vivere come una famiglia, vivrà sempre nei nostri ricordi, sarà la nostra forza e la nostra motivazione.
Lo portermo in campo con noi, nei nostri cuori per sempre


Ciao Gió. La parola che amavi di più era “ INTENSITÀ” e ti prometto che ce la metterò tutta per rispettarla… Sappi che ti dedicherò ogni canestro che farò e i fogli rosa che porteremo a casa saranno tutti per te perché come dicevi tu: “ Possiamo tornare a casa anche stasera, mi hanno dato il foglio rosa”
Farò fatica a dimenticati, sei stato un persona Fantastica per me, mi hai insegnato molto, sia in campo che fuori… sei riuscito a tirar fuori in me quello che non riuscivo a tirar fuori da anni e per questo non smetterò mai di ringraziarti…. Potrei stare qua ore a scriverti tutte le cose per le quali ti dovrei ringraziare…hai avuto fiducia in me, hai creduto in me, mi hai fatto capire che potevo e dovevo fare bene per me e per la mia squadra, la nostra squadra.
E questo farò ogni volta che entrerò in campo: lotterò Giò, anche in difesa, promesso, come volevi tu.
Mi mancherai Giò…grazie…

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore