Quantcast

Auchan/Conad di Rescaldina, lavoratori pronti allo sciopero

Aderiranno allo sciopero nazionale indetto per l'incontro tra sindacati e Conad che si terrà domani, mercoledì 29 ottobre, al Mise. 

AGGIORNAMENTO: CONAD AL MISE HA ANNUNCIATO 3MILA ESUBERI

AGGIORNAMENTO: per la manifestazione svoltasi oggi, qui il servizio con interviste-video


Lavoratori di Conad/Auchan Rescaldina pronti a scioperare per chiedere garanzie sul futuro. Incroceranno le braccia domani, mercoledì 30 ottobre, i dipendenti del punto vendita rescaldinese parteciperanno al presidio indetto a livello Nazionale e organizzato in occasione all'incontro al Mise tra Conad e Organizzazioni Sindacali.

[pubblicita]         Con loro ci saranno le rappresentanze sindacali della Fisascat CISL di Legnano, UILM e della Filcams CGIL Ticino Olona che stanno seguendo la delicata vertenza Conad/Auchan. Una questione che sul nostro territorio coinvolge non solo Rescaldina, ma anche Nerviano, San Vittore Olona e Zelo Surrigone. 

«La ragione che ha portato allo sciopero è stata dettata dalla mancanza di disponibilità espressa al tavolo di confronto nazionale – spiegano i sindacati – posizione che non dà nessuna garanzia verso gli oltre 18000 lavoratori coinvolti in questo passaggio. Conad non ha dato nessuna certezza sul futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti e ha inoltre annunciato che una parte della rete vendita sarà ceduta a terzi senza esplicitare a chi e a quali condizioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore