Quantcast

Rho Plastic-free, al via la campagna di comunicazione

Distribuiti ai rhodensi gli opuscoli per diminuire l’uso di plastica a casa e in ufficio e promosse campagne per sensibilizzare la cittadinanza

Al via la campagna di comunicazione ambientale Rho Plastic-free portata avanti dall’amministrazione comunale e da A.Se.R – Azienda Servizi del Rhodense S.p.A. per diffondere comportamenti sempre più ecosostenibili e acquisti più consapevoli. La comunicazione sull’importanza di ridurre l’uso di plastica inizia dalla distribuzione di opuscoli informativi nelle case di tutti i rhodensi. 

[pubblicita]«Abbiamo deciso di coinvolgere la popolazione per sensibilizzare sul problema dell’utilizzo della plastica e per suggerire comportamenti pratici da adottare ogni giorno, in casa e in ufficio, per ridurne l’utilizzo – commenta l’assessore all’Ecologia Gianluigi Forloni –. É solo l’inizio di una serie di iniziative che con ASER porteremo avanti per rendere la campagna sempre più efficace. Lo scorso week-end Rho plastic-free ha coinvolto anche la manifestazione Circonferenze: la partecipazione dei cittadini in questa campagna è decisiva. É un primo esempio a cui vogliamo tendere fornendo attraverso ASER il supporto necessario per avere a disposizione materiale biodegradabile in sostituzione alla plastica».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore