Quantcast

L’omaggio della US Legnanese (e della città) a Mauro Mezzanzanica

Luca Roveda ricorda l'amico e predecessore Mauro Mezzanzanica, cui è dedicata la Targa d'Oro che si corre domenica 16 giugno

[pubblicita]     (m. tajè) – Domani, domenica 16 giugno, il ciclismo locale vivrà una intera mattinata dedicata ai giovani esordienti e allievi, ma anche a tre personaggi che hanno scritto pagine importanti dello sport su due ruote per la nostra città: Pino Cozzi, Elio Barlocco e Mauro Mezzanzanica, cui la US Legnanese ha intitolato le corse in programma (leggi qui). Di seguito, Luca Roveda, attuale presidente della Sportiva ricorda soprattutto l'amico e predecessore Mauro Mezzanzanica, con un pensiero che condividiamo con piacere.
Lasciato il prestigioso incarico in BPM, Mezzanzanica, attraverso la Fondazione Famiglia Legnanese, ha elargito borse di studio alla gioventù e, dall'alto della sua umanità, ha indicato il percorso migliore da seguire a chiunque si affidava alla sua esperienza. Un uomo che ha voluto davvero bene a Legnano e che ci ha lasciato anzitempo. Oggi, in una città devastata da un profonda crisi politica, sarebbe stato un punto di riferimento del quale tutti sentiamo fortemente la mancanza.
Il tributo dedicatogli dalla US Legnanese è l'omaggio di tutta Legnano.


Ho avuto il grande privilegio e il piacere di collaborare con Mauro Mezzanzanica.

In U.S. Legnanese la Sua presidenza è stata intensa, produttiva ma soprattutto istruttiva: è stata una carica di troppo breve durata.  

Mauro aveva ancora molto da insegnarci: al primo impatto duro e burbero, si è dimostrato poi la persona dal grande spessore, umano e professionale, capace di ottenere, col lavoro di squadra, grandi risultati.

Mauro aveva quelle capacità di dialogo e di apertura riscontrabili in pochi altri. 

Il Mezza, come era chiamato in via Quadrio e in Famiglia Legnanese, ha saputo coinvolgere, con il Suo grande carisma e la sua personalità, prima i nostri associati e poi l’intera città di Legnano nelle celebrazioni della 100° edizione della Coppa Bernocchi.

Lo vogliamo ricordare, domenica 16/9/2019 e nelle prossime edizioni delle gare giovanili.

Abbiamo  voluto riunire la città di Legnano alla memoria di Mauro Mezzanzanica, accostando alla 99° Targa d’Oro anche il 1° Memorial Mauro Mezzanzanica.

Luca Roveda

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore