Quantcast

La US Legnanese ricorda Cozzi, Barlocco e Mezzanzanica

Esordienti e Allievi impegnati in due gare domenica 16 giugno

L’U.S. Legnanese 1913 è lieta di annunciare il ritorno di una grande classica del ciclismo giovanile: il 46° Gran Premio Pino Cozzi – 8° Memorial Elio Barlocco, gara unica valida per il Campionato Provinciale dedicata alla categoria esordienti 1° e 2° anno. Il percorso che gli atleti dovranno affrontare, sarà di 30 Km e attraverserà le città di Legnano, Gorla Maggiore e Minore, Lonate Ceppino,Cairate, Marnate e Castellanza e prevede un Gran Premio della Montagna a Lonate Ceppino.

Il ritrovo è previsto domenica 16 presso li Gruppo Ceriani di via Picasso a Legnano, dove gli atleti partiranno verso le 8,45 per trasferirsi alla partenza di Gorla Maggiore.

Novità 2019 è l’abbinata con un’altra storica gara, la 99° edizione della Targa d’Oro Città di Legnano dedicata alla categoria allievi, che prevede un percorso di 80 Km e, anche in questo caso, un  GP della Montagna a Lonate Ceppino.  Ritrovo anche per loro presso il Gruppo Ceriani, ma partenza posticipata alle ore 10,15 sempre di domenica 16 giugno.

L’U.S. Legnanese 1913 ha voluto riunire la città di Legnano alla memoria di Mauro Mezzanzanica, accostando alla Targa d’Oro anche il 1° Memorial Mauro Mezzanzanica. Il Mezza, come viene famigliarmente ricordato in via Quadrio, ha saputo rendere indimenticabile la sua presidenza, coinvolgendo con la sua imponente personalità, l’intera città di Legnano nelle celebrazioni della 100° edizione della Coppa Bernocchi scrivendo un troppo breve, ma sicuramente intenso, capitolo indelebile dell’U.S. Legnanese 1913, restando per sempre “il Presidente della 100° Coppa Bernocchi”.

Lo ricorderemo nel migliore dei modi, celebrando l’impegno dei giovani corridori durante le premiazioni che si terranno al termine di entrambe le gare (orario indicativo ore 12,30) presso la concessionaria Ceriani.

Lo scorso anno fu proprio un atleta rossonero, Fabio Giancristofaro, a tagliare per primo il traguardo: primo atleta della sportiva ad aggiudicarsi la Pino Cozzi, nell’anno celebrativo della 100° Coppa Bernocchi. 

 [pubblicita]       Correranno con la maglia rossonera
Esordienti 1 anno
Mattia Ferrario – Riccardo Frontini – Gabriel Vecchi

Esordienti 2 anno
Andrea Ferrato – Lorenzo Redaelli – Riccardo Lombardi – Tommaso Colombo

Allievi 1 anno
Fabio Giancristofaro – Francesco Floris – Samuele Consagra – Paolo Vicciantuoni –

STAFF TECNICO
Direttore sportivo Esordienti: Maurizio Bertoli
Direttori sportivo Allievi: Fabio Giussani 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore