Quantcast

Controllo del vicinato, aperto l’Info Point in stazione

Verrà gestito in coabitazione con la Polizia Locale - A Legnano, il progetto coinvolge 700 nuclei familiari e 200 attività commerciali

Anche il presidente nazionale Leonardo Campanale questa mattina, domenica 21 gennaio, alla inaugurazione dell'Info Point in stazione gestito dal Controllo del vicinato in coabitazione con la Polizia Locale di Legnano.

Ad aprire ufficialmente il locale,  sistemato dagli operai in cassa integrazione della Franco Tosi (qui un nostro servizio), l'assessore Maira Cacucci con Daniele Ruggeri comandante della Polizia Locale e Walter Valsecchi responsabile sul territorio del Controllo del vicinato. Presenti inoltre gli assessori Franco Colombo e Gianluca Alpoggio, i consiglieri comunali Federico Colombo e Alessandro Bonizzoni.

A Legnano, sono 700 i nuclei familiari e oltre 200 quelli commerciali che animano il controllo del vicinato. Numeri che fanno dire all'assessore Cacucci "siamo un esempio per il Paese, una eccellenza nell'attenzione al territorio non attraverso occhi elettronici, ma occhi veri"

E' poi lo stesso Campanale a certificare la qualità svolta in città dalla Polizia Locale: risposte immediate e interventi in nemmeno 5 minuti. Tempi di assoluto rispetto.

"Il merito del progetto  – ha sottolineato Ruggeri – è quello di avvicinare i cittadini alle istituzioni, di ridare fiducia ai residenti. L'obiettivo resta sempre indirizzato a ottimizzare la gestione della sicurezza, una sicurezza davvero partecipata".

Martedì prossimo, 23 gennaio, la prima apertura dell'Info Point, i cui orari ufficiali saranno comunicati quanto prima. 

Foto di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore