Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio raduna mille contradaioli per Solidarietà

Tanti i contradaioli nei manieri per il pranzo dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto...

Manieri aperti, ieri, domenica 9 ottobre, per una giornata di convinta e profonda solidarietà. Il mondo del Palio, infatti, ha voluto aderire in maniera compatta all'invito dell'amministrazione comunale di portare aiuto alle popolazioni del Centro Italia. Così, tutte le contrade hanno chiamato a raccolta i propri associati per un pranzo all'Amatriciana nei vari manieri situati in città

Galleria fotografica

AMATRICIANA NEI MANIERI OTTOBRE 2016 4 di 57

Con il sindaco e supremo magistrato Alberto Centinaio, il gran maestro Alberto Oldrini, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e il cavaliere del Carroccio Mino Colombo, hanno effettuato un tour tra tutte le tavolate, come fosse la sera della vigilia del Palio.

Nell'occasione, prima uscita per diversi reggenti di prima nomina, come i gran priori di S.Martino, Massimiliano Caruso, di S.Ambrogio Sabrina Marra, di S.Erasmo Franco Gavosto, di S.Bernardino Mauro Citterio con il neo capitano Stefano Monici.

Un movimento di persone e di solidarietà che fa dire al gm Oldrini: "Quando la città chiama, il Palio risponde. Sempre. Vedere manieri così affollati per un evento benefico fa capire quanto sia importante il nostro movimento anche in questo ambito di sensiblità sociale. Lo abbiamo già sperimentato in altre occasioni e questa è stata un'altra conferma. Grazie a tutti i contradaioli e alle reggenze che hanno sostenuto il progetto".

Immagini a cura di Luigi Frigo

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

AMATRICIANA NEI MANIERI OTTOBRE 2016 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore