Quantcast

Notte di risse e incendi dall’Alto Varesotto all’Alto Milanese

Risse e liti si sono verificate a Marchirolo (con intervento dell'Elisoccorso), Luino, Varese, Ternate. A Parabiago alcuni giovani hanno dato fuoco ai cassonetti

Generico 12 Oct 2026

Notte di violenze in provincia di Varese e nell’Alto Milanese quella appena trascorsa con diversi interventi delle Forze dell’Ordine e mezzi di soccorso. L’evento più grave si è verificato attorno alle 3 di questa mattina, sabato, a Marchirolo in via Busetti dove nel corso di una rissa che ha coinvolto diversi giovani, tre hanno avuto bisogno di cure mediche e uno di loro è stato trasportato in codice giallo con l’Elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Luino. (immagine di copertina generata con AI)

Sempre nell’Alto Varesotto si è verificata una lite che ha coinvolto a Luino, sul lungolago, due giovani di 21 e 26 anni trasportati all’ospedale cittadino in codice giallo e verde.

Nella serata di venerdì si sono verificati anche una rissa in piazza San Vittore e una lite in via Conca d’Oro a Varese così come a Ternate un 45enne e un 37enne sono venuti alle mani in via Primo Maggio poco dopo mezzanotte.

Problemi relativi alla sicurezza pubblica sono stati segnalati anche a Parabiago con cassonetti dati alle fiamme e intervento dei Vigili del Fuoco (qui l’articolo di Legnanonews).

 

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2026
Leggi i commenti

Foto

Notte di risse e incendi dall’Alto Varesotto all’Alto Milanese 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore