Quantcast

Cinque aule rimesse a nuovo alla scuola Ada Negri di Garbatola grazie ad un progetto di cittadinanza attiva

Grazie ad progetto di cittadinanza attiva alcuni genitori volontari si sono messi all'opera per interventi di piccola manutenzione al plesso scolastico

Cinque aule rimesse a nuovo alla scuola Ada Negri di Garbatola grazie ad un progetto di cittadinanza attiva

Cinque aule rimesse a nuovo alla scuola Ada Negri di Garbatola. Il restyling è “figlio” di un progetto di cittadinanza attiva che ha visto alcuni genitori volontari mettersi all’opera per interventi di piccola manutenzione al plesso scolastico, grazie all’iniziativa del Comitato Genitori, sulla scia del “Regolamento per i progetti di cittadinanza attiva” promosso negli anni scorsi dall’amministrazione comunale.

Cinque aule rimesse a nuovo alla scuola Ada Negri di Garbatola grazie ad un progetto di cittadinanza attiva

«I lavori, nelle cinque aule identificate, sono stati realizzati con competenza, passione e tanto entusiasmo trasformando concretamente l’ambiente scolastico in uno spazio più curato e accogliente per alunni e docenti – sottolinea la sindaca Daniela Colombo -. Oggi quelle aule raccontano una storia bella: quella di una comunità che non aspetta, ma si attiva, che non si tira indietro, ma costruisce insieme qualcosa di importante. Un sentito ringraziamento va a tutti i genitori volontari che, oggi come in passato, hanno messo a disposizione tempo, competenze e cuore a beneficio della comunità scolastica».

«Questo progetto dimostra quanto la cittadinanza attiva possa rappresentare una risorsa preziosa – aggiunge la prima cittadina -. E a conferma del valore profondo dell’iniziativa, altri due progetti sono già in itinere, segno tangibile di una partecipazione viva, diffusa e responsabile. Il percorso avviato con il regolamento sulla cittadinanza attiva non è solo una buona pratica amministrativa, ma è una visione condivisa di comunità: un ponte tra istituzioni e cittadini per il bene comune e per un paese partecipe e solidale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore