Quantcast

Babbo Natale arriva al Don Gnocchi di Legnano e porta in dono due defibrillatori

Salgono così a tre i defibrillatori automatici di Sessantamilavitedasalvare acquistati e donati dall'associazione Amici della Sequoia

Sequoia

Un Babbo Natale davvero speciale è arrivato oggi, 12 dicembre, a grande sorpresa al centro multiservizi Don Gnocchi di Legnano. Oltre a panettoni e pandori, il simpatico Santa Clous degli Amici della Sequoia ha portato in dono due preziosissimi regali scartati dagli ospiti dei centri diurni per minori e per adulti. Si tratta di due defibrillatori automatici di Sessantamilavitedasalvare che saranno messi a disposizione nelle due strutture all’interno del parco ex Ila.

Galleria fotografica

Sequoia 4 di 8

Un terzo dispositivo salvavita era già stato donato e posizionato all’ingresso della Rsd La Sequoia: «Dopo avere donato il primo DAE – spiega Flavia Cucchetti degli Amici della Sequoia – abbiamo partecipato ad un corso di formazione durante il quale ci è stato spiegato quanto sia importante intervenire in tempi rapidi con il defibrillatore in caso di malore (entro 5 minuti ndr). Per questo abbiamo deciso di dotare anche le altre due strutture, che si trovano sempre nel parco ma a una certa distanza l’una d’altra, per avere una copertura totale, sperando comunque di non averne mai bisogno». Babbo Natale è stato accolto tra gli applausi degli ospiti che hanno trascorso una mattinata di festa e di gioia.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sequoia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore