Quantcast

L’I.C. “Nicolò Tommaseo” incontra lo scrittore Enrico Galiano al Teatro Fratello Sole

L’evento è previsto per la tarda mattinata di venerdì 20 ottobre 2023 presso il noto Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio

Generico 16 Oct 2023

Nell’ambito della ricca offerta formativa la storica scuola bustocca “Tommaseo” è impegnata ogni anno a momenti d’incontro con l’autore, in particolare specialisti della didattica e delle tematiche infantili, adolescenziali e giovanili.

In quest’orizzonte formativo, diretta espressione e conseguenza dell’azione educante della comunità scolastica, s’inserisce l’appuntamento con Enrico Galiano professore di lettere, videomaker e scrittore di romanzi.

La tematica dell’incontro prende le mosse da una famosa pubblicazione di Enrico Galiano: “L’arte di sbagliare alla grande”.

L’opera, che raccoglie una serie di riflessioni e racconti sul tema dell’arte di sbagliare, farà da corollario a un incontro-confronto interattivo tra l’autore e gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Fabrizio Prandina” dell’I. C. “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio.

L’evento è previsto per la tarda mattinata di venerdì 20 ottobre 2023 presso il noto Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio. All’evento, aperto dall’introduzione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Cristina Parisini, sono
previsti i saluti istituzionali di autorità comunali e non solo del territorio.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Cristina Parisini, ringrazia gli studenti e le loro famiglie per l’impegno e collaborazione e ancora il personale scolastico e le istituzioni pubbliche per il supporto e la partecipazione.

Per altre informazioni sull’iniziativa e sulla scuola si rimanda al portale web della scuola (www.tommaseobusto.edu.it), al canale Youtube della scuola, al giornale on line “BTP” e alla pagina social https://www.facebook.com/icnicolotommaseobusto .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore