Quantcast

Feste, ambiente e corse, un weekend a tutto green

Tanti gli eventi del fine settimana, dal compleanno della terra al Lions Day, oltre a festival e concerti. GITA FUORI PORTA ALLA VILLA DEL BALBIANELLO

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana


[pubblicita]  CINEMA

A Busto Arsizio è il momento del red carpet per la serata di gala (sabato 7 aprile) del Busto Arsizio Film Festival. 

Al Cinema sala Ratti di Legnano questo fine settimana sarà proiettato Book Club di Bill Holderman

A Parabiago questo weekend viene inaugurata la  rassegna cinematografica dedicata all'architettura. Si parte venerdì 5 aprile alle 21 in biblioteca con il documentario dedicato ad Achille Castiglioni. Domenica, alle 18 si passa al film su genio della moda Alexander Mc Queen. 

GIORNATE DEL VERDE 

Domenica 7 aprile, al Bosco dei Ronchi di Legnano si celebra la 27esima edizione del Compleanno della Terra. La macchinata sarà dedicata alla pulizia del verde, mentre nel pomeriggio sarà possibile partecipare ad attività per bambini e passeggiate per adulti. 

Volontari a raccolta per pulire il verde anche a Parabiago, Busto Garolfo e Canegrate

LIONS DAY

Domenica 7 Aprile Avrà inizio alle 11 in piazza San Magno la corsa non competitiva in occasione del Lions Day a favore di Anffas. In giornata presidi medici e distribuzione di palloncini.

Si corre anche a Dairago dove domenica 7 aprile parte la Dairago Spring Run.

PALIO E CONTRADE

Venerdì 5 aprile Benedetto Leone salirà in cattedra al Maniero di Sant'Ambrogio per raccontare i "Tesori di Contrada".

Sabato 6 aprile apre il San Bernardino Palace con un cena, musica live e agility dog. Domenica 7 aprile, invece, si continua dalle 9 con San Bernardino in Fiore: in collaborazione con i “Mercanti dei 7 Laghi”, un’esposizione di fiori, piante e tantissimi altri prodotti di artigianato locale.

Sabato 6 aprile goliardico a San Magno dove l'appuntamento è con il Toga Party

A La Flora sabato 6 aprile è il momento dell'investitura religiosa della reggenza.

MUSICA E CONCERTI

Sabato 6 aprile alle 20.45  la chiesa parrocchiale di San Vittore Olona ospiterà Lorenzo Meraviglia, che regalerà alla comunità le note create dallo Stradivari Omobono. Qui i dettagli. 

Domenica 7 aprile al teatro Tirinnanzi di Legnano torna l'appuntamento di "Le origini del Jazz". Inizio dello spettacolo alle 18.30. 

Musica anche a Castellanza con il concerto di primavera in programma sabato 6 aprile e a Busto Garolfo con Ticket to Beatles 

Nelle sale di Palazzo da Perego a Legnano ricordiamo che è in corso il Festival Fotografico Europeo con cinque mostre di autori internazionali, incontri ed eventi.

[PUBBLICITA]  BANCARELLE

Domenica 7 aprile, a Canegrate, torna il mercato contadino.

Esposizione degli hobbisti e auto d'epoca riempiranno, domenica 7 aprile,  viale Lombardia a Castellanza per il mercatino di Primavera

BAMBINI E FAMIGLIE

Giochi di una volta e tanto divertimento domenica 7 aprile per il tradizionale appuntamento con la festa di primavera all’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza (via Montessori) con il “Luna Park arriva a scuola”. L'ingresso è libero.

Festa di primavera con torneo di calcio all'oratorio San Magno di Legnano. L'appuntamento è per domenica 7 aprile. 

FIORI E FESTIVAL

A Villa Arconati di Bollate, questo fine settimana, sarà possibile godere dello spettacolo di 20 mila bulbi in fiore, tra tulipani e narcisi. Il campo apre sabato 6. E sempre a Villa Arconati da venerdì 5 aprile sarà possibile gustare tante sfiziosità con il festival "Arrosticini vs Bombette" 

Sarà possibile raccogliere i tulipani anche al campo di Arese di Tulipani Italiani che lo scorso weekend ha registrato un incredibile afflusso di pubblico. 

STREET FOOD A VARESE

Da giovedì 4 a domenica 7 a Varese, in piazza della Repubblica, torna Urban Lake Street Food, la grande festa dello Street Food che parte da Varese e quest’anno si riproporrà in 14 tappe.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore