Quantcast

Lorenzo Meraviglia e il suo Stradivari in concerto a San Vittore

Lorenzo Meraviglia regalerà alla comunità le note create dallo Stradivari Omobono a lui concesso in uso da una collezione privata.

In copertina, una foto di repertorio


Sabato 6 aprile alle 20.45 sempre la chiesa parrocchiale di San Vittore Olona ospiterà nuovamente il virtuoso del violino – nonché cittadino insignito della benemerenza dal Comune – Lorenzo Meraviglia, che regalerà alla comunità le note create dallo Stradivari Omobono a lui concesso in uso da una collezione privata.

[pubblicita] Il prezioso strumento prende vita grazie al tocco del Maestro Meraviglia accompagnato per l'occasione dall'Accademia Concertante d'Archi di Milano e dalla Corale Ars Nova, diretti dal maestro Mauro Ivano Benaglia.

«Il concerto vuole essere una rassegna dell'anteprima, dedicata al nostro Comune, del concerto che si terrà il 25 aprile a Vienna nella prestigiosa sala del Musikverein dove da decenni viene trasmesso il famoso concerto di Capodanno – spiegano dall'amministrazione –. L'appuntamento del 6 aprile racchiude in sé tutta la preziosità di un costante impegno nel promuovere la cultura artistica ponendo l'accento sul valorizzare i talenti giovanili. Vogliamo per questo ricordare il recente successo del maestro Meraviglia avuto nella sua esibizione a San Pietroburgo. L'amministrazione, che patrocina l'iniziativa, ringrazia per la disponibilità la Parrocchia, i maestri Lorenzo Meraviglia e Mauro Ivano Benaglia, Acam con i relativi sponsor e la Corale Ars Nova».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore