Quantcast

Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese alla Finale Italiana Giovanile

Cinque ragazzi tra gli 8 e i 14 anni si sono fatti onore al torneo di Salsomaggiore Terme

Il Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese ha partecipato con 5 elementi alla Finale Italiana Giovanile di Scacchi che si è tenuta a Salsomaggiore Terme. La sede di gioco è stato il prestigioso Palazzo dei Congressi. L'evento è stato organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana in collaborazione con UniChess, l'università degli scacchi, e Le Due Torri di Bologna.

Galleria fotografica

Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese alla Finale Italiana Giovanile 4 di 9

I turni di gioco erano 9  più eventi collaterali come due tornei lampo (3 minuti più 2 secondi di abbuono per mossa a giocatore per effettuare tutta la partita) e una simultanea in centro città tra alcuni giocatori di alto livello nazionale contro i giovani partecipanti alla finale.

[pubblicita]    Nella categoria Under 14 Simone Pozzari (campione lombardo in carica) si è piazzato al 9° posto con 7 punti su 9 su 186 iscritti.
Nell'under 16 Mathias Caccia è arrivato 42esimo con 5 punti su 9 su 127 partecipanti. 
Nell'under 12 Alessandro Volpi con 4,5 punti su 9 è giunto 106simo su 197 giocatori. 
Nell'under 8 Riccardo Soncin si è classificato 10° con 6 punti su 9; stesso punteggio (6 su 9) per Giacomo Volpi 16esimo per spareggio tecnico.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese alla Finale Italiana Giovanile 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore