Quantcast

“Occhio pigro”, controlli gratuiti ai bimbi castellanzesi

I controlli saranno effettuati domenica 9 febbraio 2020 presso la Fondazione Raimondi di Gorla Minore.

L’amministrazione comunale di Castellanza, grazie alla sottoscrizione di una convenzione con la Fondazione Raimondi di Gorla Minore, propone per i bambini nati tra il 1 febbraio 2017 e il 31 marzo 2019, un programma straordinario di controllo precoce della vista.

I bambini potranno essere sottoposti gratuitamente ad un semplicissimo esame, in grado di individuare i difetti più grossolani della vista, ma soprattutto di scoprire l’ambliopia, un gravissimo problema dell’occhio.

[pubblicita] L’ambliopia, conosciuta anche col nome di “occhio pigro”, non dà segnali evidenti, perchè generalmente l’occhio sano sopperisce alle carenze di quello malato, ed è per questo che difficilmente i genitori riescono a rendersene conto. La diagnosi precoce di questa patologia consente una completa guarigione con il semplice uso di occhiali.

I controlli saranno effettuati domenica 9 febbraio 2020 presso la Fondazione Raimondi di Gorla Minore in via Volta 1, previa prenotazione telefonica presso la loro segreteria organizzativa entro e non oltre venerdì 7 febbraio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.  Telefono 0331 601133.

In questi giorno sarà recapitato, a cura dell’assessorato alle Politiche Sociali, l’invito alle famiglie di 327 bambini castellanzesi a prenotare questo importante e semplicissimo esame, che raccomandiamo vivamente.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore