Quantcast

Non solo pressione e esami, a Legnano la farmacia sportiva

Il dottor Zibetti della farmacia Introini ci rivela tutti i servizi offerti dalla farmacia specializzata nel seguire gli sportivi. 

Quali sono i servizi offerti dalle farmacie? Ce lo dice il dott. Paolo Zibetti della farmacia Introini di Legnano, nello smart news salute di oggi. 

[pubblicita]«I servizi sono tanti, oltre a quelli della consegna dei medicinali, ce ne sono diversi legati alla salute – spiega il dott. Zibetti -. Essenzialmente parliamo di esami del sangue, veloci, che vengono fatti in farmacia e hanno un esito immediato. Poi tutto quello legato alla salute cardiaca quindi elettrocardiogramma, holter pressorio e cardiaco. Tutto ovviamente refertato da un cardiologo. Infine ci sono gli esami legati al mondo dell'alimentazione, come intolleranze e allergie. Anche qui la farmacia fa da punto di appoggio e poi c'è un laboratorio esterno che va a fare le analisi per essere più precisi possibili. Ogni farmacia ovviamente si specializza in un settore piuttosto che in un altro»

La farmacia Introini, ci spiega poi il dottor Zibetti, è specializzata nello sport: «Noi seguiamo gli sportivi nella loro alimentazione e intergrazione per l'evento. Tra i nostri sportivi ci sono campioni del mondo, ironman, triatleti o ciclisti che vogliono fare una prestazione particolare o semplicemente stare bene. L'obiettivo è infatti farli stare bene e per questo l'integrazione è personalizzata sulle esigenze dello sportivo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore