Quantcast

Convegno: malattia di Parkinson, parliamone

Sabato 30 novembre, alle 9.30, a Palazzo Leone da perego

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Gruppo A.M.A., dedicato ai malati di Parkinson e ai loro caregiver attraverso due percorsi comunicanti ma distinti, è un modo per vivere l’amicizia e la condivisione, riscoprendo il benessere del dialogo tra le persone e la novità offerta dalle tecniche di rilassamento meditativo, necessarie per riacquistare calma e tranquillità.

Il Gruppo A.M.A. che si è creato qui a Legnano è formato da persone ordinariamente straordinarie, che mi stanno facendo crescere molto in termini umani e professionali. Dai malati e dai caregiver, proprio in quanto protesi a superare diffi coltà esistenziali o di relazione quotidiane, ho imparato il valore della realtà in ogni suo singolo istante, il desiderio di vivere continuando a imparare, la necessità di accogliere la fragilità altrui come un bene prezioso da condividere e, soprattutto, la capacità di farsi domande sul proprio futuro e sulla propria esistenza, attraverso una forza di penetrazione sinceramente sconosciuta in altre patologie neurologiche senili, dove l’aggressione cerebrale è più immediata, violenta e repentina.

Dr. Renato Manusardi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore