Quantcast

Halloween Night: in contrada o in monastero, ecco dove festeggiare

Ecco alcuni consigli su come passare la serata del 31 ottobre a Legnano e nell'Alto Milanese.

Si avvicina la notte più "paurosa" dell'anno. Siete pronti a travestirvi dal vostro personaggio dell'orrore preferito e a partecipare ad una delle feste organizzate da contrade e associazioni? Ecco alcuni consigli su come passare la serata del 31 ottobre.

Al luna park di piazza Primo Maggio a Legnano mercoledì 31 ottobre si potrà girare traverstiti per le giostre in occasione della festa di Halloween. Il divertimento è assicurato.

Al Salice di Legnano (Mazzafame) si balla con le maschere dei personaggi più celebri di Tim Burton, il "poeta-gotico" del Cinema. Dalle 22  in console i DJ suoneranno suoni sinistri tutta la notte, pronti a far ballare tutti i partecipanti una Hit dopo l’altra. L’ingresso alla serata è gratuito.

Musica, giochi e divertimenti al maniero di San Domenico di Legnano: a partire dalle 21.30 festa e divertimento per tutti. 

"Non aprite quel Maniero": a La Flora dalle 22.30 si balla con dj set con Riccardo Felici.

Musica, drinks e tornei di flip cup «per dimostrarvi temerari bevitori di birra» alla contrada di San Magno pronta a fare vivere una serata speventosamente divertente. L'invito è a travestirsi come il vostro incubo peggiore, per una notte tutta da brividi. 

Il Maniero di Legnarello (via Dante 21) a Legnano si trasformerà in un misterioso "Castello Fantasma" per l'atteso Halloween Party: una festa per celebrare la vigilia di Ognissanti con sorprese, giochi e tanto divertimento.

Al Museo del Tessile di Busto Arsizio, la notte del 31 ottobre, si festeggerà la sesta edizione del “Capodanno Celtico – Samonios “ organizzato dall’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys. Una magica notte di grandi atmosfere, di musica live, balli, teatro, cibo e antiche tradizioni. Alle ore 21.30 sulla musica dell’affermato gruppo folk-rock “Folkamiseria”. 

A Cerro Maggiore si fa festa con la Pro Loco. I volontari dell'associazione aspettano grandi e piccini in maschera a al parco delle collinette di via Baldini, a partire dalle 20.30. In caso di pioggia l'evento sarà annullato. 

A Cerro Maggiore c'è anche la controfesta di Halloween organizzata dall'oratorio. Don Davide invita i bambini a travestirsi da San Francesco, Santa Chiara, Sant'Antonio o Sant'Anna per poi passeggiare lungo le vie del paese e infine ritrovarsi in preghiera. 

A Rescaldina festa dalle ore 18 alle 22 per "Happy Halloween, Una Matteotti da paura" con musica, giochi, pizze, aperitivi, e dolci… mostruosi. Alle 19.45 la festa si sposta in biblioteca con letture da paura…

Mercoledì 31 ottobre la festa di Halloween al Monastero di Cairate nel pomeriggio è rivolta ai più piccoli, con uno spettacolo di magia, premiazioni e pizza. Dalle ore 21, per gli adulti, il gioco "Escape room".

A Milano per i più piccoli segnaliamo infine la notte da brividi al museo della natura e della scienza di Milano con laboratori a tema 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore