Quantcast

Torna la Festa dei “piccoli Santi”

L'oratorio organizza di nuovo il momento di gioco per i bambini di elementari e medie

Per una sera, a Cerro Maggiore, sarà possibile passeggiare per strada e incontrare San Francesco, Santa Chiara, Sant'Antonio o Sant'Anna. E' la "magia" del "Grande gioco dei Santi", organizzato per il secondo anno consecutivo dall'oratorio di Cerro Maggiore.

La sera di mercoledì 31 ottobre il centro parrocchiale guidato da don Davide Mobiglia propone la seconda edizione della originale festa di vigilia a Ognissanti. Un modo, come ci racconta il giovane sacerdote, «per dare ai bambini una prospettiva di umanità piena, vera e bella» e permettere ai piccoli «di vestire i panni di questi bei modelli e prenderli come esempio di vita», rendendoli loro più familiari. «Abbiamo deciso di riproporre questa festa visto il suo grande valore educativospiega don Davide –. I bambini lo scorso anno sono rimasti molto contenti».

Il ritrovo per i bimbi di elementari e medie è fissato alle 19 di mercoledì 31 all'oratorio. Dopo una pizzata in compagnia, sarà il momento della grande caccia al tesoro per le vie del paese e intorno alle 22 ci si raccoglierà in preghiera. Tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi da Santo, senza dimenticare l'aureola. Durante la serata verranno premiati i costumi e la squadra migliori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore