Quantcast

Il weekend tra teatro, mostre ed eventi

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana

Ecco, puntuali, tutti gli eventi del fine settimana che sarà baciato dal sole. Qui il meteo


AL CINEMA

Al Cinema Sala Ratti da venerdì 20 a lunedì 23 aprile va in scena "Io sono tempesta" di Daniele Lucchetti. Un finanziere deve scontare una pena per frode fiscale attraverso lavori sociali. Uno spaccato dell'Italia di oggi con i suoi peggiori difetti.

MUSICA

Sabato sera, alle 21, al teatro Tirinnanzi si esibirà l'Orchestra da camera della Città di Legnano Franz Joseph Haydn con "Musiche di Mozart". Biglietti su vivaticket.

Musica anche a San Domenico dove venerdì sera si esibiranno i Sherrita Duran&Friends in concerto con il Coro Sinfonico Amadeus di Legnano. L'appuntamento è stato fissato alle 21 di venerdì sera.

"Con un bel nome d’Avventura". Questo è il titolo del nuovissimo cd che Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones che presenterà la mattina di sabato, alle 11, all’osteria sociale La Tela di Rescaldina.

A Gallarate, al teatro Condominio segnaliamo per tutti gli appassionati il tributo ai Pink Floyd con i Publius Enigma. Inizio alle 21, biglietti da 15 euro. 

PER MOSTRE

Ultimo weekend per visitare le mostre inserite nel festival fotografico europeo. A Legnano esposizioni a Palazzo da Perego e al Castello Visconteo.

"L'arte di crescere, crescere con l'arte". Questo il senso della mostra di disegno e pittura "Da 1 a 100" organizzata da Comitato 51. La mostra sarà aperta fino a domenica 22 aprile nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani, a Nerviano.

Chiude domenica 22 aprile anche  la mostra Kerouac, esposta al MA*GA di Gallarate. Per festeggiare insieme al pubblico il successo dell’esposizione, il MA*GA organizza un pomeriggio ricco di eventi a ingresso gratuito.

IN CONTRADA

A San Martino calici alzati per la festa della Birra in occasione della ventesima edizione della festa di primavera. Appuntamento venerdì sera in contrada dalle 19. Sabato, dalle  19 cena a base di  carne latino-americano e divertimento e musica dal vivo con "Xverso Tiziano Ferro Tribute Band". Ingresso gratuito.

Sabato 21 aprile alle 20.30 il maniero di San Bernardino farà da cornice alla cena in onore della Castellana Silvia Banfi.

Doppio appuntamento con San Magno: venerdì sera si gustano le prelibatezze astigiane con Sanmagnando dedicato al Palio di Asti, sabato "Orto Kids" nel verde dell'azienda agricola Durantia. 

Appuntamento importante per i contradaioli de La Flora che sabato, alle 18, nella Chiesa dei S.S. Martiri a Legnano celebreranno l' investitura religiosa della Reggenza de La Flora

A TEATRO

Sul palco del teatro Galleria sarà ospite Massimo Ranieri che torna a Legnano con "Sogno o son desto in viaggio". Appuntamento per sabato alle 21, biglietti a partire da 44 euro. 

Domenica , dalle 9.30 alle 20.45, al teatro Tirinnanzi si susseguiranno gli spettacoli di bambini, ragazzi e giovani studenti, nell'ambito di Scuole in Festival. Le scuole Tosi apriranno la giornata con "Tosi's story".

Si parla di resistenza al centro sociale Il Salice dove venerdì alle 21,15 la Compagnia dei Gelosi porterà lo spettacolo "Possa il mio sangue servire" che dà voce ai documenti raccolti da Aldo Cazzullo, insieme a lettere, documenti e storie di partigiani raccolte negli archivi familiari e locali.

Venerdì sera, alle 21, la sede della Zuppiera in piazza Italia a San Vittore Olona ospiterà un incontro dedicato a "Le donne nella Resistenza", con immagini di Liliana Cavani e altre storie. Conduce il professor Luigi Marcon

BAMBINI

Domenica  alla Corte del Ciliegio di Castellanza quinta edizione del Pic-Nic alla Corte, iniziativa dedicata alle famiglie organizzata dalla cooperativa LaBanda: i partecipanti possono portare il pranzo da casa o prenotarlo alla Corte. Nel pomeriggio giochi e animazione. 

FESTE E VERDE

A Busto Garolfo appuntamento con la Giornata del Verde Pulito per ripulire il parco del Roccolo: il ritrovo è previsto alle 8.30 al parco comunale di via Mazzini. 

A Fagnano Olona domenica c’è la “Festa di primavera”. Dalle 12 alle 19 ai Calimali danze, laboratori artistici, presentazione della nuova Via Fiancisca del Lucomagno e banco gastronomico. Informazioni al 328.0216670.

A MILANO PER LA DESIGN WEEK

Quasi imperibile un giro nel fine settimana al Salone del Mobile e al Fuori Milano, a Milano. In questo articolo tutti gli appuntamenti da non perdere e le informazioni su come arrivarci. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore