Quantcast

Consiglieri junior in campo per la “Giornata del territorio pulito”

Obiettivo dell'amministrazione una giornata non solo dedicata all'ambiente, ma anche con un valore educativo per i più giovani

Una mattinata per "rimettere a nuovo" il Parco del Roccolo, ma anche e soprattutto un momento di valenza educativa: è questo l'obiettivo che l'amministrazione comunale di Busto Garolfo si pone per la "Giornata del territorio pulito" di domenica 22 aprile.

E proprio perchè quella di domenica sia anche e soprattutto un'iniziativa fortemente partecipata dai più giovani, per l'organizzazione è sceso in campo il consiglio comunale dei ragazzi, guidato dalla giunta junior. Al loro fianco la Protezione Civile, che ha presentato la manifestazione nelle scuole, e l'oratorio, con i catechisti dei ragazzi adolescenti che hanno "sponsorizzato" l'appuntamento. L'appuntamento, come di consueto, sarà coordinato, oltre che dalla stessa Prociv, da Italcaccia, Agricoltori di Busto Garolfo, F.I.D.C. Tiro a Volo, Parco del Roccolo e ICS Tarra

«Sarà una giornata all'insegna del rispetto della natura e del nostro territorio – spiega Agnese Miriani, assessore all'ecologia del consiglio comunale dei ragazzi di Busto Garolfo -. Passeggiare nel verde incontaminato è meglio per noi e per gli animali che il nostro parco ospita. É importante valorizzare questi luoghi che, al giorno d'oggi, vengono utilizzati sempre meno, nonostante ci permettano di svolgere molte attività di svago: non bisognerebbe mai trascurarli gettandoci i rifiuti».

Il ritrovo è previsto alle 8.30 al parco comunale di via Mazzini. Da lì si proseguirà alla volta di zone già identificate dalla Protezione Civile come prive di pericoli, sia per conformazione che per tipologia di rifiuti rinvenuti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore