Quantcast

“Da 1 a 100”: creatività di tutte le età in mostra a Nerviano

L'esposizione è organizzata dal Comitato 51 - Si parte giovedì 19 aprile

"L'arte di crescere, crescere con l'arte". Questo il senso della mostra di disegno e pittura "Da 1 a 100" organizzata da Comitato 51 e patrocinata dal Comune di Nerviano. Un'occasione per scoprire come si evolve e si manifesta la creatività dall'infanzia fino alla vecchiaia. Le opere in esibizione, infatti, saranno quelle realizzate da bambini delle scuole comunali d'infanzia e delle primarie, della scuola materna di viale Villoresi, della Fondazione Lampugnani e di artisti privati.

La mostra sarà aperta da giovedì 19 a domenica 23 aprile nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani. Gli orari di visita sono fissati dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. I giorni dedicati solo alle visite scolastiche saranno giovedì 19 e venerdì 20 dalle 9 alle 16:30. «Alle scolaresche in visita – come spiegano gli organizzatori -, sarà spiegata l'importanza del lavoro di gruppo e l'evoluzione dell'arte pittorica nelle varie età degli espositori».

I temi dell'esposizione saranno principalmente giochi e vestiti, mentre per gli artisti privati è stato aggiunto il tema libero.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore