Quantcast

Rescaldina, alla Festa di Primavera trionfa la solidarietà

Tanta solidarietà da parte dei rescaldinesi, che hanno risposto in massa alla raccolta di fondi e beni organizzata in occasione della Festa di Primavera

La musica dei GRIN, i giochi gonfiabili per bambini, le bancarelle, tanti partecipanti e soprattutto tanta, tanta solidarietà. É questa la ricetta della Festa di Primavera che domenica 8 aprile ha animato Villa Rusconi sotto la sapiente regia dei commercianti di Rescalda e Rescaldina.

Galleria fotografica

Rescaldina, alla Festa di Primavera trionfa la solidarietà 4 di 17

Il paese ha risposta in massa alla chiamata solidale per le famiglie sfollate a seguito della drammatica esplosione che sabato 31 marzo ha sventrato una palazzina in via Brianza. Tanto che i commercianti, che si sono fatti portavoce della raccolta di fondi e beni per chi a seguito del crollo è rimasto senza casa, sono stati "sommersi" dalle offerte e dalla biancheria per la casa donate dai rescaldinesi.

«Quasi tutti i commercianti hanno aderito a questa iniziativa, dimostrando di essere un gruppo forte ed unito, e la cittadinanza ha risposto molto positivamente – ha spiegato Roberto Airaghi, presidente della consulta commercio –: fin da questa mattina, quando ancora stavamo allestendo, sono arrivate le prime persone a portare lenzuola. Addirittura un papà ha donato due sacchi di pupazzi nuovi e i primi che li hanno comprati sono stati proprio gli sfollati, che si sono autotassati e hanno fatto un versamento mettendo in cassetta quello che potevano. Voglio ringraziare i commercianti e la consulta commercio che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima manifestazione, i cittadini di Rescaldina che sono stati veramente splendidi e l'amministrazione per l'aiuto che ci ha dato». 

«Alla manifestazione ha partecipato tantissima gente – ha commentato il sindaco Michele Cattaneo –: una bella giornata che ha saputo unire in modo magistrale festa e solidarietà. Tantissimi commercianti hanno offerto tempo, soldi e i loro prodotti per dimostrare che davvero i commercianti di vicinato sono una risorsa fondamentale per qualsiasi comunità e in particolare per la nostra che sta vivendo un momento difficile».

«L'amministrazione comunale di Rescaldina – gli ha fatto eco il vicesindaco Daniel Schiesaro – ringrazia tutti i commercianti che sono intervenuti per la Festa di Primavera, per merito dei quali la festa è andata benissimo, sono intervenuti molti cittadini e sono stati raccolti molti fondi per le famiglie di via Brianza, che in questo momento hanno bisogno del nostro aiuto»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rescaldina, alla Festa di Primavera trionfa la solidarietà 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore