Quantcast

Legnano in cima al Festival di Sanremo

La canzone che condanna il terrorismo e ricorda la morte di Bruno Gulotta sulle Ramblas ha vinto il festival

Ermal Meta e Fabrizio Moro, con "Non mi avete fatto niente",  hanno vinto il 68esimo Festival di Sanremo. Una canzone scritta dai due cantanti insieme ad Andrea Febo sul tema del terrorismo e che, chiaramente, ricorda anche la tragedia di Barcellona, quando Bruno Gullotta, nostro giovane concittadino, rimase vittima di un attentato.

Nel testo della canzone vincitrice, vegono citati Il Cairo dove a dicembre 2017 hanno perso la vita 9 persone, la Francia con la strage del Bataclan, Londra con i suoi 13 feriti del settembre 2017, Nizza dove l'autocarro del 2016 fece 86 morti e appunto Barcellona con la morte di Gulotta sulle Ramblas.

"A maggio, dopo l'attentato a Manchester al concerto di Ariana Grande, alcuni ragazzi che dovevano venire al mio concerto al PalaLottomatica hanno cominciato a chiedermi se il concerto era confermato e a farmi domande sulle misure di sicurezza", ha raccontato Moro alla rivista specializzata Rockol. Da lì ecco l'idea di "Non mi avete fatti niente", con un pizzico di Legnano e soprattutto il ricordo di Bruno Gulotta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore