Quantcast

Andrea Negro e Nicola Della Pepa a “Music in the garden”

La serata si svolgerà nella cornice della biblioteca Marinoni il prossimo 19 luglio

Mercoledì 19 luglio alle 21.30, nella cornice della biblioteca Marinoni, Andrea Negro e Nicola Della Pepa si esibiranno nell'ambito della rassegna "Music in the garden"

Cantante, chitarrista e compositore, Andrea Negro dal 1990 al 2014 è solista di cover nei locali di Milano e provincia, animatore musicale nei villaggi turistici, voce e chitarra elettrica dei Contrabbando (inediti blues in italiano), voce e chitarra acustica dei Tequila (trio di cover swing), voce degli Oronero (cover-band di hits '80-'90). Nel 1998 suona a San Siro in occasione di 2 partite di Champions League. Nel 1999 supera la prima selezione al Festival di Castrocaro. Nel 2013 riprende a scrivere canzoni, nel 2014 forma i Qassandra con cui imbastisce stile e identità dell'attuale progetto solista, ben rappresentato dal suo album d'esordio "L'alieno", uscito il 5 ottobre 2016 e portato attualmente in tour.

Frutto di un lungo e appassionato lavoro di scrittura prima e di accurata produzione poi, l'album sviluppa un energico rock d'autore che ibrida di sonorità contemporanee le più frequenti atmosfere vintage, folk e blues. I brani mirano a coniugare ricerca lirico-melodica – tipica di un raffinato cantautorato alternativo – e attenzione per una musicalità piena ed eclettica di chiara impronta anglosassone. L'intensità dei testi è drammatizzata dalla timbrica calda ed eclettica di Andrea Negro, gli impasti agrodolci delle chitarre sono sostenuti dalla profonda compattezza delle ritmiche e dalla forza e leggerezza dei sassofoni. "L'alieno" è un disco diverso, aspro, delicato e potente, una cascata emozionale da seguire ad occhi chiusi con lucidità e incoscienza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore