Quantcast

“3 passi col Galletto”, 5 km per promuovere la solidarietà

Sono aperte le iscrizioni per "3 passi col Galletto", gara podistica non competitiva a fini solidali.

Sono aperte le iscrizioni per la gara podistica non competitiva "3 passi col Galletto", che si svolgerà sabato 22 aprile su un percorso di 5 km per le vie del centro cittadino, con partenza e arrivo in piazza Maggiolini. 

L'iniziativa, alla seconda edizione, è organizzata dalla Comunità Pastorale Sant'Ambrogio e dal Comune di Parabiago e, oltre ad essere occasione di incontro per la comunità, ha come principale finalità quella di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Bankuore, che opera in Etiopia, e di Monsignor Boutros Marayati, Vescovo di Aleppo, e delle comunità cristiane colpite dalla guerra.

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 3 euro per i ragazzi fino alla terza media e di 5 euro per gli adulti e dà diritto a un pacco gara ritirabile al momento dell’iscrizione all'oratorio S.Stefano in via De Amicis, al negozio Demo Sport oppure agli stand il giorno stesso della gara.

«Siamo giunti alla seconda edizione di "3 passi col Galletto" – commenta in una nota stampa l'assessore allo sport Diego Scalvini. Siamo certi, come amministrazione comunale, che anche quest’anno questa gara sarà, per molti di noi, un’occasione per stare insieme, promuovere la solidarietà e sentirsi parte della comunità. L'iniziativa è, infatti, nata e pensata per creare un momento di aggregazione per la nostra città, ma anche un atto di solidarietà. Ringrazio di cuore don Mauro Viganò per l'organizzazione e la disponibilità nel promuovere l'evento, inoltre sono grato a quanti si stiano attivando per rendere questa manifestazione un appuntamento unico e atteso».

All'arrivo verranno premiati i primi tre uomini, le prime tre donne, il primo bambino o bambina delle scuole elementari e il primo ragazzo o ragazza delle scuole medie. Si partirà da piazza Maggiolini alle 19.00 e al termine della gara un ricco ristoro concluderà la manifestazione che, in caso di maltempo, verrà annullata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore