Quantcast

Busto Garolfo, una mascherina e due bustine di disinfettante per ogni famiglia

Le mascherine sono state acquistate dal Comune con un contribuito della Farmacia Comunale, il gel lavamani invece è prodotto e offerto dalla ditta bustese IGC

Una mascherina disinfettabile e lavabile e due bustine da 80 ml di disinfettate per mani per ogni famiglia di Busto Garolfo. La distribuzione, che nei giorni scorsi era stata oggetto di più di un dibattito sui social network, inizierà questa settimana. 

[pubblicita]«Non è stato facile trovare chi potesse soddisfare l’ordine delle mascherine – spiegano da Palazzo Molteni –, ma ora che ne siamo sicuri ve lo possiamo comunicare con soddisfazione. Le mascherine sono state acquistate dal Comune anche con un contribuito della Farmacia Comunale, il gel lavamani invece è prodotto e offerto dalla ditta bustese IGC: a loro i nostri più sentiti ringraziamenti. Non dimentichiamoci comunque di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. La situazione sanitaria impone forti restrizioni e sappiamo che proprio mascherine e disinfettanti sono quasi introvabili per i privati: facciamone buon uso!».

In paese i casi di contagio da coronavirus sono intanto saliti a 19 secondo l'aggiornamento fornito dal sindaco Susanna Biondi domenica 29 marzo, tra i quali anche il cittadino che purtroppo ha perso la vita all'inizio della scorsa settimana. La buona notiza è la dimissione di un bustese le cui condizioni sono molto migliorate. Sono cinque, attualmente, i ricoverati in ospedale, mentre gli altri si trovano a casa. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore