Quantcast

L’Albertone inaugura il Calendario dell’Avvento

Sono state scoperte questa mattina, lunedì 2 dicembre, le prime caselle - Sabato 7, la discesa dei Babbi Natale inaugurerà ufficialmente gli eventi natalizi

Sono state scoperte questa mattina, lunedì 2 dicembre, le prime caselle del Calendario dell'Avvento. Immagini inedite e con un carattere meno artistico e più natalizio, rispetto agli anni scorsi quando era stato dato spazio ad artisti dello spessore di Velasco Vitali (2017) e di Giosetta Fioroni (2018), grazie alla iniziativa del critico d'arte Flavio Arensi.

Il calendario quest'anno entrerà nelle case di tutti i legnanesi. In tutti gli esercizi commerciali del centro sarà infatti messo a disposizione una riproduzione de "La casa degli gnomi" in dimensione 35 per 50cm sul quale i piccoli potranno attaccare le figurine raffiguranti i disegni delle 24 caselle del calandario dell'Avvento. Le figurine saranno distribuite (in piazza, al Bar dei Capitani e al Capitani in Galleria) tutte le sere in occasione dell'apertura della casella.

[pubblicita]    La discesa dei babbi natale del Cai sarà poi accompagnata dalla neve artificiale spruzzata per l'occasione e dalla musica natalizia filodiffusa nel centro cittadino. La Birba del Birbanti Village, come lo scorso anno, animerà la piazza distribuendo a tutti i bambini dolci e piccoli omaggi.

La prima discesa dei babbi natale è prevista sabato prossimo, 7 dicembre, alle 18.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore