Quantcast

“Luna Park” 2019, tra giostre e dolci la festa é iniziata

Con le sue 95 attrazione il parco divertimento resterà in città sino a domenica 17 novembre - Le novità sono  “Rush Flight” e “Super Freesbee":

La festa è iniziata nel tradizionale Luna Park per la "Fiera dei Morti" inaugurato oggi, sabato 26 ottobre, in piazza I Maggio a Legnano. Con le sue 95 attrazione il parco divertimento resterà in città fino a domenica 17 novembre. 

Galleria fotografica

Luna Park 2019 - taglio del nastro in piazza I Maggio 4 di 15

[pubblicita]   Al taglio del nastro ha presenziato Heros Salvioli tra i responsabili del parco divertimenti, e i due storici agenti della Polizia Locale di Legnano Ivano Re e Gianni Palluotto, da 20 anni responsabile tecnico dell'evento. Ciliegina sulla torta della giornata inaugurale è stato lo spettacolo pirotecnico delle 22.30. 

Le attrazioni sono suddivise in 15 grandi, 30 medie e 35 piccole. Tra le grandi, non manca il percorso a ostacoli sviluppato su 4 piani "Espana” – ritenuto fra i tre più grandi in europa -, la classica ruota panoramica, il  "Treno veloce" e  "Rocket" che arriva a 40 metri di altezza. Due le attrazioni presentate come novità di quest'anno “Rush Flight” che è l'evoluzione della vecchia giostra con gli aereoplani e “Super Freesbee":

Attrazione, quest'ultima, che non è una vera e propria novità in quanto è stata penalizzata dal maltempo dell'anno scorso e perciò è stata ripresentata in questa edizione. Per i golosi ci sono anche i 14 banchi con dolciumi, bevande e cibo, tipici di questo periodo autunnale. 

«Legnano per noi è una piazza importante e speriamo che quest'anno il tempo regali giornate di sole – afferma Salvioli -. Il parco legnanese è considerato il più importante "Luna Park" italiano insieme a quello della Fiera del Cioccolato di Piacenza e i Baracconi di Perugia. Qui ci sono famiglie che da quattro generazioni portano giostre e divertimento».

Dietro ogni giostra, per garantire il divertimento, lavorano dalle 8 alle 10 persone. Quest'anno poi è stata rafforzata la security: ogni giorno sono operative 12 persone che vegliano sulla sicurezza dell'area e ogni giostra ha una persona formata pronta ad intervenire in caso di emergenza. Inoltre, sul fronte safety sono stati allargati i viali principali e posizionate alcune transenne sul viale Toselli per garantire la sosta sicura. Da ricordare poi, il divieto riguardante la vendita per asporto di alcolici o somministrare di bevande con gradazione superiore ai 21 gradi e la chiusura delle attrazioni che dovrà essere entro e non oltre la mezzanotte. 

GIORNATE SPECIALI
"Happy Halloween”, trucchi e spaventi giovedì 31 ottobre.
"School day" biglietti gratis per gli studenti dalle 15 alle 19 di martedì 5 novembre.
"Luna Park senza barriere” mercoledì 6 novembre accesso facilitato ai disabili dalle 10 alle 13.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luna Park 2019 - taglio del nastro in piazza I Maggio 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore