Quantcast

Luna Park: giostre a “nanna” a mezzanotte

Con una ordinanza anti-alcol, nessuna vendita per asporto dall'area di bevande alcoliche

Torna l'ordinanza anti alcol per il Luna Park e la Festa dei Morti di Legnano. A pochi giorni dall'inaugurazione del parco divertimenti, prevista sabato 26 ottobre, è stato emesso il divieto riguardante la vendita per asporto di alcolici o somministrare di bevande con gradazione superiore ai 21 gradi. Inoltre, le attrazioni dovranno terminare la loro attività entro e non oltre la mezzanotte. 

[pubblicita]    Il regolamento, voluto dalla Polizia Locale di Legnano per tutelare il decoro dell'area, durerà tutto il periodo della manifestazione fino a domenica 21 novembre. Nello specifico «per gli esercizi abilitati alla somministrazione e vendita per asporto – si legge nel documento – vi è l’obbligo di somministrazione delle bevande unicamente in bicchieri di plastica». 

L'ordinanza, durante il 1° novembre, sarà estesa (dalle 8 alle 20) anche a tutti "gli esercizi di commercio e somministrazione" che prenderanno posto nella storica fiera che si snoderà su viale Toselli, tra via Santa Caterina e corso Magenta.

I trasgressori rischiano una sanzione pari a 300 euro. Per assicurare un capillare controllo l'ordinanza è stata inviata «nell’ambito territoriale di Legnano al Commissariato di Pubblica Sicurezza, al Comando Compagnia Carabinieri, al Comando Stazione Carabinieri e al Comando Gruppo e Comando Compagnia della Guardia di Finanza».

Il Comando di corso Magenta, inoltre, per mantenere la sicurezza, ha previsto novità sul fronte viabilistico, riducendo per nove giorni la carreggiata di viale Toselli e lasciando aperta via per San Vittore Olona. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore