Quantcast

Rampa di via Luini, appena rifatta è già piena di toppe e di buche

La ditta che ha posato la nuova pavimentazione dovrà porre rimedio, a sue spese, all'errore commesso.

Non è di certo l'effetto che ci si aspettava dopo un intervento di restyling. La pavimentazione della rampa per disabili di via Luini (di fronte al Comune), appena rifatta è già piena di toppe e di buche, difetti difficili da non notare. 

[pubblicita] Le fasi del trattamento dello speciale conglomerato di cemento (lo stesso usato in via Cavallotti) non è riuscito e, come comunicato dal Comune, la ditta incaricata dovrà porre rimedio, a sue spese, all'errore commesso. Non è ancora nota la modalità e la tempistica di ripristino.

La nuova seduta in legno "a cassonetto" intorno al Bagolare della piazza, invece, ha ricevuto l'approvazione della soprintendenza e sembra piacere anche ai legnanesi che abbiamo anche interpellato attraverso un sondaggio sulla nostra pagina instagram pubblicato in una storia. 

Dopo qualche azione di miglioria, il prototipo sarà quindi replicato intorno agli altri tre alberi anziani collocati tra piazza S.Magno e corso Magenta.

La struttura non metterá in difficoltà le piante in quanto come tutte le essenza ad alto fusto collocate in ambito urbano (ex. Filari stradali, ecc) recuperano acqua, non da un semplice impianto d'irrigazione bensì dall'umidità presente nel terreno attraverso le radici che si estendono, una volta adulte, per diversi metri in profondità.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore