Quantcast

Feste ed eventi natalizi, al via il weekend dell’Immacolata

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese GITA FUORI PORTA A LEGGIUNO, IL PAESE DELLE "LUCINE DI NATALE"

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana


 AL CINEMA

Da venerdì 7 a lunedì 10 dicembre, al cinema sala Ratti di Legnano, sarà proiettato "Colette" di Wash Westmoreland.

VERSO IL NATALE

Sale l'attesa per la "Magia del Natale" con le iniziative del Comune di Legnano. Attesissima alle 18 la discesa dei Babbo Natale che venerdì, sabato e domenica scopriranno le caselle del Calendario dell'Avvento con le opere di Giosetta Fioroni. La discesa sarà accompagnata dalla musica e dall'intrattenimento di Radio Delta International che sarà in diretta dall'Info Point del Comune, sempre in piazza San Magno. 

Sabato 8 dicembre il "Magico Natale" fa tappa in via Venegoni dove per tutta la giornata ci saranno eventi, animazione, street food e tanto divertimento con uno scopo benefico a favore delle popolazioni terremotate.

Come da tradizione, la contrada di Sant'Ambrogio è pronta ad "invadere" il centro di Legnano con il mercatino enogastronomico e dell'artigianato. Numerose le idee regalo che i legnanesi potranno trovare tra le bancarelle che animeranno corso Magenta dalle 9 di sabato 8 dicembre sino alle 20 di domenica 9 dicembre.

Sempre in piazza San Magno arriveranno di corsa i Babbi Natale che domenica 9 dicembre animeranno la Runt'Ambroeus. Partenza alle 10 in piazza Assi. Domenica 9 dicembre altra tappa del "Magico Natale" in via XXIX maggio dove saranno presenti gli Ambulanti di Forte dei Marmi con tanti eventi per grandi e bambini.

Si corre anche a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, dove sabato 8 dicembre partirà la Cursa dela Madona

A Castellanza, sabato 8 dicembre, verrà acceso il palazzo comunale con proiezioni in 3D. Sempre durante la giornata dell'Immacolata, piazza San Bernardo sarà invasa dal mercatino natalizio.

Festa anche a Olcella, frazione di Busto Garolfo, dove domenica 9 dicembre si accende con il "Natale in Piazzetta", una giornata di festa organizzata dall'associazione Corte del Circolo con mercatino degli hobbisti, il pozzo dei desideri e il villaggio di Babbo Natale.

In arrivo un fine settimana ricco di eventi per festeggiare il Natale anche a  Busto Arsizio. 

Note natalizie con il concerto per il Coro Laudamus di Nerviano in programma domenica 9, alle 16, nella Chiesa parrocchiale di Santo Stefano

Musica anche a San Vittore Olona con l'evento "All i want for Christmas"  de "La Zuppiera" d L'evento è organizzato per le 21 di sabato 8 dicembre nella Sala Polivalente.

Evento solidale a Canegrate dove venerdì 7 dicembre l'appuntamento è con il Night Food di Canegrate  che farà da cornice alla cena sociale dell'associazione "Il sorriso"

AL MUSEO

Ricordiamo che è aperta per il weekend nelle sale espositive di Palazzo da Perego la mostra "Oltre Corto Maltese". Sabato 8 dicembre è in programma l'itinerario animato per famiglie con bambini e ragazzi. Un modo per coinvolgere le nuove generazioni nel mondo dell’arte, del viaggio e della fantasia. Domenica 9 alle 11 visita guidata e alle 17 "Hugo Pratt – Trait pour trait”, un esclusivo film documentario di Thierry Thomas.

AMARCORD A NERVIANO

Il fine settimana di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, in sala Bergognone, è in programma il tram passava da Nervianoesposizione di ricordi fotografici curata da Renato Terrevazzi e Giordano Carugo.

PALIO E CONTRADE

Investitura della Reggenza S.Ambrogio venerdì 7 dicembre. La cerimonia gialloverde avrà inizio alle 18 nel Santuario Santa Maria delle Grazie a Legnano. A seguire è prevista la tradizionale Cena di Gala. 

Domenica 9 Novembre, alle ore 13.00, al Maniero di Via Somalia, contradaioli e simpatizzanti potranno gustare il tipico piatto autunnale della tradizione culinaria legnanese: “La Cassoeula”

RHODENSE

A Rho si accendono le luci danzanti, uno spettacolo tutto da vedere nella giornata di sabato 8 dicembre.

PER BANCARELLE A MILANO

A Milano è tempo di fiera degli Oh Bej! Oh Bej tappa imperdibile per lo shopping natalizio. Mercatini di Natale anche in Duomo con i banchi che rimarranno aperti dalle 8.30 a mezzanotte. 

Questa settimana per una gita fuori porta vi portiamo a Leggiuno, il paese delle "Lucine di Natale".
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore