Quantcast

Gita fuori porta a Leggiuno, il paese delle “Lucine di Natale”

Sabato 8 dicembre nel piccolo paese sul Lago Maggiore si potrà  assistere all’accensione delle 500mila lucine allestite tra la Chiesa e l’oratorio 

Questa settimana vi portiamo a Leggiuno per una gita fuori porta tutta natalizia.

Sabato 8 dicembre nel piccolo paese sul Lago Maggiore si potrà infatti assistere all’accensione delle 500mila lucine allestite tra la Chiesa e l’oratorio. Un grande villaggio di Natale dove i bambini (ma anche gli adulti, vi possiamo assicurare) rimarranno incantati nell'ammirare renne, slitte, babbi natale, stelle comete e abeti luminosi.

L’accensione è prevista per l’8 dicembre alle 17 e per tutta la durata delle festività, le oltre 500mila lucine led accompagneranno i visitatori lungo un percorso fiabesco attraverso alcuni dei luoghi caratteristici del paese: il Bosco Incantato, l’oratorio, il campanile e… la mitica Casa Illuminata della Famiglia Betti. Il tutto in una vera e propria atmosfera da sogno ricreata dai 150 volontari che lavorano insieme dietro le quinte. 

Leggiuno si trova in provincia di Varese, a cinque minuti dal Lago Maggiore e dal noto Eremo di Santa Caterina.   Nel dietro le quinte, oltre Ogni anno sono previste nuove sagome e nuovi allestimenti per un evento sempre nuovo.

La tradizione è partita nel 1999 da un’idea del leggiunese Lino Betti, originario del paese di 3600 abitanti. Da un primo fascio di luci, la collezione si è arricchita fino a raggiungere quota 500mila lucine.

Tanti anche gli eventi collaterali, come i cori di musica Gospel, mercatini e stand gastronomici per ristorarsi dal freddo e deliziare il palato.

DOVE PARCHEGGIARE CON SERVIZIO NAVETTA

Il servizio Navette è a offerta libera e sarà disponibile nei seguenti giorni:
Dall’8 al 9 dicembre: 17:00 – 23:00
Dal 15 al 16 dicembre: 17:00 – 23:00

Dal 22 dicembre al 6 gennaio: 17:00 – 23:00

Partenza/Arrivo Navette: Piazza Marconi – Leggiuno
P1: Stanley Black & Decker Italia S.r.l – Via A. Volta, 3 – 21020
P2: Palestra comunale Leggiuno – Via Dante Alighieri, 9 – 21038
P3: CSI Leggiuno – Via Fontana Vecchia, 9 – 21038 (Percorso pedonale)
P-BUS: Parcheggio Eremo di Santa Caterina del Sasso
P-DISABILI: Campanile Parrocchia S. Stefano, 21038 Leggiuno VA

Per aggiornamenti e per seguire in tempo reale lo sviluppo dei lavori www.lucineleggiuno.it o https://www.facebook.com/LucineLeggiuno/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore