Quantcast

“Oltre Corto Maltese”, una mostra ricca di eventi

Il programma di vernissage, visite guidate, incontri ed eventi.

Sarà inaugurata sabato primo dicembre, negli spazi espositivi di Palazzo Da Perego, la mostra "Oltre Corto Maltese – Itinerario ipnotico/emozionale lungo il cammino di Corto Maltese"  

Di seguito il programma degli eventi

SABATO 1° DICEMBRE ore 18.30 – “VERNISSAGE” con presentazione del libro “Miraggi di Memoria”, con Josè Munoz, Marco D’Anna, in collegamento da New York Marco Steiner, i curatori Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli, l’assessore Franco Colombo. A seguire, visita guidata  con letture e performance lungo il percorso della mostra.

DOMENICA 2 DICEMBRE ore 11.30/16.00 – VISITA GUIDATA con i curatori. Letture e performance lungo il percorso della mostra.

SABATO 8 DICEMBRE ore 17.00 – TI MOSTRO LA MOSTRA itinerario animato per famiglie con bambini e ragazzi. Un modo per coinvolgere le nuove generazioni nel mondo dell’arte, del viaggio e della fantasia.

DOMENICA 9 DICEMBRE ore 11.00 – VISITA GUIDATA con i curatori. Letture e performance lungo il percorso della mostra – ore 17.00 – “HUGO PRATT – Trait pour trait”, un esclusivo film documentario di Thierry Thomas.

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE ore 21.00 – “ITALIA ARGENTINA”, incontro con Josè Munoz, Cristina Taverna e i curatori della mostra Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli. “CORTO IN TANGO”, serata danzante dedicata al tango argentino.

SABATO 22 DICEMBRE  ore 17.00 – VISITA GUIDATA con i curatori. Letture e performance lungo il percorso della mostra.

MERCOLEDI’ 26 DICEMBRE ore 17.00 – UNA BALLATA DEL MARE SALATO, film di animazione.

SABATO 29 DICEMBRE ore 17.00 – UNA BALLATA DEL MARE SALATO, film di animazione.

DOMENICA 6 GENNAIO ore 11.00 – “SPECIALE EPIFANIA” CORTE SCONTA DETTA ARCANA, lettura agita sulle tavole del fumetto di Hugo Pratt per famiglie con bambini e ragazzi.

SABATO 12 GENNAIO ore 17.00 – “HUGO PRATT Trait pour trait”, un esclusivo film documentario di Thierry Thomas sulla vita di Hugo Pratt.

DOMENICA 13 GENNAIO ore 17.00 – LONTANO DA DOVE? – Quando si viaggiava tra le pagine dei fumetti, incontro con Antonio Molino e i curatori della mostra.

DOMENICA 20 GENNAIO ore 18.00 – “FINISSAGE” con l’autore Marco Steiner, Cristina Taverna della Galleria d’Arte Nuages, i curatori della mostra Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli e l’assessore Franco Colombo. A seguire VISITA GUIDATA con letture e performance lungo il percorso della mostra.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore