Quantcast

Restyling Ztl, sotto le sedute rifiuti di ogni tipo

Coriandoli, mozziconi, cartacce, tappi e avanzi di cibo: tutto questo è stato trovato tra i sassi contenuti nei gabbioni della piastra di piazza S.Magno.

 

Coriandoli, mozziconi, cartacce, tappi e avanzi di cibo. È quanto trovato tra i sassi contenuti nei gabbioni della piastra di piazza S.Magno a Legnano. 

Numerosi i sacchi di rifiuti raccolti dai tecnici del cantiere dedicato al restyling del "cuore" del salotto legnanese. Ogni apertura della rete che delineava le sedute è stata usata come cestino per i rifiuti. 

La storia si ripete. La mancanza di rispetto del bene pubblico e dell'ambiente è già emersa lo scorso aprile durante l'operazione di pulizia delle fontane che adornano la piastra. Proprio in quell'occasione furono portate via quattro autobotti di spazzatura. 

I lavori per il ringiovanimento dei 130 metri di gabbioni in ferro procedono senza ritardi: Palazzo Maliverni, infatti, conferma il termine entro le festività natalizie.

L'opera da 200 mila euro vedrà il rifacimento delle aiuole e dell'impianto di irrigazione. Verranno eliminati i 300 metri quadri di "rasocrete" e al loro posto arriverà un manto erboso. Saranno, inoltre, sostituite le doghe in legno danneggiate che compongono il piano rialzato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore