Quantcast

Esplosione a Rescaldina, un conto corrente per raccogliere fondi

A sostegno delle famiglie coinvolte nel crollo di via Brianza dello scorso 31 marzo, anche una serie di iniziative in programma per il weekend

Fin dalle prime ore dopo la drammatica esplosione dello scorso sabato 31 marzo a Rescaldina era scattata una gara di solidarietà per aiutare le famiglie rimaste coinvolte nel crollo della palazzina di via Brianza. Ora, le tantissime persone che si sono dimostrate desiderose di dare il proprio sostegno potranno farlo tramite l'apposito conto corrente attivato dal comune per la raccolta fondi (IBAN IT45J0558433640000000001647, intestato a Comune di Rescaldina).

A Rescaldina, inoltre, sarà l'intero weekend a colorarsi di solidarietà. A partire da "Non solo musical", il talent show "targato" Rescaldina che andrà in scena sabato 7 aprile alle 20.30 all'auditorium comunale. L'associazione "Amici del Musical", che animerà con lo spettacolo il palco di via Matteotti, ha infatti deciso di devolvere le offerte che verranno raccolte durante la serata alle famiglie coinvolte nella drammatica esplosione della scorsa settimana. Provando, perchè no, anche a strappare qualche sorriso dopo una settimana che per Rescaldina è certamente stata lunghissima.

Domenica 8 aprile, poi, la solidarietà fa il bis con la tappa rescaldinese di "Donne In•canto". Cornice dell'evento sarà, come per il talent show, l'auditorium comunale, il cui palco sarà calcato dall'attrice Anna Maria Marcato in "Anita, giocolerie da bagno". Anche in questo caso, i fondi raccolti verranno devoluti all’emergenza in corso: un modo per dimostrare la vicinanza ad un territorio proprio da parte di un’iniziativa nata dal e per il territorio di cui Rescaldina fa parte. 

Senza dimenticare la Festa di Primavera, il tradizionale appuntamento con i commercianti di Rescalda e Rescaldina che quest'anno si colorerà di una sfumatura in più, quella del sostegno alle famiglie sfollate. A tendere la mano alla comunità rescaldinese ci saranno anche gli amici del comune di Amandola: Adolfo Marinangeli e i suoi concittadini, infatti, non potranno essere fisicamente presenti ma contribuiranno alla gara di solidarietà coprendo le spese per i gonfiabili per i più piccoli.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore