Quantcast

Nerviano è il primo Comune dell’Alto Milanese ad avere una “fontanella invisibile”

L'innovativa fontana è stata donata da Cap Holding, come riconoscimento per l'alto numero percentuale di clienti passati alla bolletta elettronica...

La fontanella c'è e – quasi – non si vede. Nerviano è il primo Comune dell'Alto Milanese ad aggiudicarsi la "Fontanella invisibile" di Cap Holding: un arredo urbano innovativo e originale ideato dalle designer del Politecnico di Milano Marzia Tolomei e Carlotta Antonietti nell'ambito del progetto #Cap4ideas.

Galleria fotografica

Inaugurazione fontanella invisibile al parco di via Roma - Nerviano 4 di 10

«Innanzitutto il mio grazie va ai nervianesi. Se oggi siamo qui a inaugurare questa bellissima fontanella è merito loro – ha spiegato il sindaco Massimo Cozzi -. Cap Holding, con un gesto molto bello, ci ha donato questa fontanella dell'acqua come riconoscimento per il numero percentuale di cittadini che ha deciso di passare dalla tradizionale bolletta cartacea alla bolletta elettronica». Nerviano, infatti, è rientrato tra gli otto Comuni più "digitali" della Città Metropolitana.

La fontanella "in-visibile" è stata posizionata all'interno del parco di via Roma, di fronte ai giochi per bambini. Realizzata con la tecnica del taglio laser è creata in marmo. La fontanella "in-visible" vuole essere un simbolo del lavoro di Cap Holding, la società pubblica che gestisce il servizio idrico nella nostra zona. Come ha affermato il presidente Alessandro Russo: «il nostro lavoro non si vede ma c'è. Noi lavoriamo soprattutto sul sottosuolo, ma se l'acqua è sempre garantita ed è di alta qualità è grazie al lavoro delle persone che la garantiscono, qualcosa che non è scontato. Quello che sembra invisibile a volte non lo è».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione fontanella invisibile al parco di via Roma - Nerviano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore