Quantcast

Ecco il Carnevale bustocco

Il sindaco Antonelli ha consegnato le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina...

Ecco il Carnevale Bustese, ovviamente con le sue maschere, il Tarlisu e la Bumbasina, per un momento di festa che ogni anno si rinnova grazie alla collaborazione con le Associazioni e le scuole (Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe, Associazione Culturale Olga Fiorini, Accademia Bustese Pattinaggio, Cuffie Colorate, Parrocchia Sant’Anna e associazione Il granello, parrocchia Santa Croce, oratorio San Luigi, Club Boschessa, Associazione Piccole Mani – Parrocchia S. Michele, Istituto Comprensivo Bossi, Istituto Comprensivo Crespi, Primary English School, scuole elementari Rossi), coordinate dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano del Commercio, che arricchiscono il territorio con il loro contributo appassionato.

Galleria fotografica

Busto Arsizio: Consegna Chiavi Città al Tarlisu Febb. 2017 4 di 15

Oggi, domenica 26 febbraio, in piazza San Giovanni, il sindaco Antonelli ha consegnato le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina, le tradizionali maschere bustocche. E' stata anche l’occasione per il “battesimo” della figlia dei due personaggi con il nome di “Tarlisina”, scelto dai tantissimi cittadini che hanno partecipato dal concorso proposto lo scorso Carnevale. 

Il Carnevale bustocco proseguirà con il seguente calendario

Giovedì 2 marzo e venerdì 3 marzo dalle 15 alle 18 le sale del museo del Tessile ospiteranno laboratori e giochi per bambini dal titolo “Atelier delle maschere” e “Giù la maschera!”. Ingresso libero e gratuito.

Sabato 4 marzo si svolgerà la tradizionale sfilata composta da 11 carri allegorici e 7 gruppi a piedi mascherati: la partenza è prevista per le ore 14.30 da via Zappellini.

Protagonisti saranno come sempre il carro del Tarlisu e quello della Bumbasina, oltre ai carri delle associazioni e degli oratori e ai gruppi mascherati che seguiranno il corteo a piedi. Anche quest’anno parte dei coriandoli che i bambini lanceranno dai carri sono stati realizzati con carta da riciclo.

La sfilata partirà da via Zappellini, percorrerà la via Volta, poi le piazze Chieppi, Manzoni e De Gasperi per raggiungere corso Europa, via Cavallotti, via Bramante, via Mazzini in piazza Trento Trieste e poi via Daniele Crespi, piazza Garibaldi e via Fratelli d’Italia.

In caso di pioggia, la sfilata avrà luogo domenica 5 marzo.

Per informazioni si consiglia di consultare il sito istituzionale (www.comune.bustoarsizio.va.it “La Città”) e la pagina Facebook “Città di Busto Arsizio”.

La galleria fotografica è di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto Arsizio: Consegna Chiavi Città al Tarlisu Febb. 2017 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore