La Madonna di via Volta torna… a casa
L’immagine sacra, tanto cara al rione, sarà riportata nella bacheca di Via Volta angolo Corso Sempione...
Carissimo Marco, dopo oltre due anni ho appreso che l’immagine della Madonna sarà riportata nella bacheca di Via Volta angolo Corso Sempione.
Alla metà del prossimo mese di marzo, il Comune di Legnano posizionerà nella bacheca l’immagine sacra, ottenuta mediante copiatura su tela; l’originale danneggiata durante il furto, sarà ripristinata e collocata in ambiente pubblico comunale.
Sono lieto di aver raggiunto il mio intento, unitamente a quanti hanno desiderato il ripristino dell’immagine sacra.
Ringrazio, tuo tramite, il sig. Sindaco, l’Assessore alla Cultura ed in particolare l’arch. Salmoiraghi Monica del Comune di Legnano, nonché il geom.Angelo Spadari, amministratore del Condominio ove era rimasta vuota la bacheca, dopo la manomissione di un malintenzionato.
Ti prego di darne pubblica notizia e voglio sperare che i legnanesi partecipino alla cerimonia che sarà decisa e pubblicizzata da parte del Comune di Legnano.
Ti ringrazio vivamente per la Tua collaborazione ed interessamento.
Abbiamo ridato un particolare simbolo alla nostra città.
Cordiali saluti
Armando Castiglioni
Per saperne di più
– Scomparso il dipinto di via Volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.