Quantcast

“DIRE BUU A UN NEGHER E’ REATO?”

L'ex assessore leghista di Corbetta, Riccardo Grittini, ha ricevuto il daspo insieme ad altri cinque tifosi - "Ma adesso dire buu a un negher è reato?": il fuori onda del sindaco Balzarotti a Sky Tg24...

Foto di Roberto Gernetti Varesenews


(v.a.) – Si è dimesso l' assessore allo sport di Corbetta, Riccardo Grittini, tra i sei tifosi della Pro Patriua daspati (per loro il divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per avere ululato contro il giocatore del Milano, Kevin Prince Boateng.  

"L’Amministrazione Comunale – si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune di Corbetta –  ribadisce con decisione e fermezza il proprio dissenso e condanna ogni forma di razzismo e qualunque gesto azione lo possano istigare".

Il giovane assessore, Riccardo Grittini, "fortemente scosso e mortificato dagli equivoci generati e in attesa che le autorità competenti chiariscano le reali dimensioni dei fatti e le relative responsabilità", ha così deciso di rimettere “nelle mani” del sindaco Antonio Balzarotti le deleghe a lui assegnate e di continuare a ricoprire il ruolo di consigliere comunale.

"Il Sindaco – prosegue il comunicato – dispiaciuto per quanto accaduto, preso atto delle decisioni dell’assessore che sino ad ora aveva lavorato in modo proficuo e soddisfacente, manterrà per sè la delega allo sport". Poi, intervistato telefonicamente da SkyTg 24, il primo cittadino del comune del magentino ha espresso una confidenza ai suoi collaboratori pensando di non essere più in collegamento: "Ma adesso dire buu a un negher è reato?", le parole del primo cittadino riprese dai più importanti giornali nazionali. Il suo ex assessore è stato denunciato insieme agli altri cinque tifosi per istigazione all'odio razziale; i sei supporter della Pro Patria hanno inoltre ricevuto il provvedimento di daspo. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore