Quantcast

Ikea: la Regione contraria alla galleria commerciale

«Apertura al dialogo su Ikea, no alla galleria commerciale», è la posizione di Regione Lombardia sul progetto del colosso svedese - Intervista in esclusiva con l'assessore Garavaglia...

(v.arini) – «Apertura al dialogo su Ikea, no alla galleria commerciale»: questa la posizione di Regione Lombardia che interviene sul progetto del colosso svedese che tanto sta facendo discutere in questi giorni dopo la pubblicazione della Vas (Valutazione Ambientale Strategica). Qui il nostro servizio.

A parlare, in esclusiva con Legnanonews, è l'assessore al bilancio Massimo Garavaglia (a destra nella foto d'archivio con Gianbattista Fratus e Jody Testa) che si è sempre detto contrario al maxi insediamento: «Dopo la moratoria sui centri commerciali – dichiara l'assessore – la Regione ha predisposto una serie di punteggi da attribuire ai vari territori in relazione a nuovi insediamenti: la galleria commerciale non trova spazio in questo regolamento come l'area food inserita nella Vas. Anche i Comuni sembrano contrari e qualora non lo fossero che lo dicano apertamente».

Sull'insediamento del mobilificio (solo Ikea) invece il Pirellone è disposto tranquillamente a discutere. 

Secondo l'assessore ci sono ancora i tempi e gli spazi per modificare il progetto: l'iter è infatti ancora lungo e tanti saranno ancora i passaggi di analisi  dei documenti in Regione Lombardia.

Di seguito alcuni precedenti servizi sul delicato e attuale argomento.

Marazzini: "Assessore Ferrè, dimettiti!"

L'intervento del capogruppo della Lega Nord di Legnano, Gianbattista Fratus

Il commento del candidato sindaco di Cerro Maggiore, Marina Lazzati

Berti: «Basta accuse, uniamoci per trovare una soluzione graffiante»

riLegnano: «Una posizione ora deve essere presa in modo netto»

Il M5S d'accordo con la linea dura di Marazzini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore