Quantcast

Berti su Ikea: «Basta accuse, uniamoci per trovare una soluzione graffiante»

Nonostante sia contrario all'arrivo sul territorio dell'imponente struttura, il politico critica la richiesta di dimissioni dell'assessore Ferrè e lancia un appello all'unione...

Sulla questione Ikea interviene il consigliere comunale ex pentastellato ora passato al gruppo misto, Daniele Berti. Nonostante sia contrario all'arrivo sul territorio dell'imponente struttura commerciale, il politico critica aspramente la sinistra legnanese (Giuseppe Marazzini) e il suo ex capogruppo a 5 Stelle (Riccardo Olgiati) promotori di una mozione che chiede le dimissioni dell'assessore all'urbanistica di Legnano, Antonio Ferrè.  Secondo Berti «dire che Ferrè abbia toppato è facile, capire cosa avrebbe dovuto fare per impedire l'insediamento ikea è altra cosa». E attraverso il suo blog lancia un appello all'unione a tutto il consiglio comunale: «Ora ci sono 55 giorni a disposizione per le osservazioni, se non vogliamo ikea tra i piedi, forse varrebbe la pena unirci tutti e trovare una soluzione graffiante ed efficace invece che chiedere le dimissioni di un assessore».

Di seguito l'intervento completo di Daniele Berti

Credo di aver detto e scritto tutto, ho linkato vecchi post, escludendo solo quello in cui fantasticavo un ikea nell'area ex Franco Tosi, per non ridestare fastidi agli attuali lavoratori (ma era una fantasia non irrealizzabile). Cosa posso aggiungere ?? Si, posso dire che chiedere le dimissioni dell'assessore Ferrè, è una grandissima cavolata, l'ikea non è nè di destra nè di sinistra, e si sa, per mettersi di traverso ad un progetto che muoverà 250 milioni di euro, ci vuole ben altro che chiedere le dimissioni di un assessore…Chiedo allora ai colleghi Marazzini e Olgiati (il mio ex capogruppo che appoggia la follia di richiesta di dimissioni): cosa avreste fatto voi di diverso dall'azione poco vincente della giunta Centinaio ?? Si, perchè dire che Ferrè abbia toppato è facile, capire cosa avrebbe dovuto fare per impedire l'insediamento ikea è altra cosa, mi pare…Ora ci sono 55 giorni a disposizione x leosservazioni, se non vogliamo ikea tra i piedi, forse varrebbe la pena unirci tutti e trovare una soluzione graffiante ed efficace invece che chiedere le dimissioni di un assessore… Siate seri ogni tanto, consiglieri del comune di Legnano, è finita l'ora degli annunci politici, sarebbe il caso di iniziare a collaborare tutti per non prendere cantonate per tutti i cittadini che rappresentiamo. Io non voglio, non vorrei ikea tra i piedi, ma non firmerò alcuna mozione di sfiducia, documento inutile, un atto politico di cui siamo tutti stufi, è l'ora di passare ad azioni concrete, senza raccontare balle, se Marazzini e Olgiati hanno la soluzione, lo raccontino a tutta la cittadinanza. Grazie.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore