Quantcast

Verso la missione: torna a Legnano “Luce nella Notte”

Sabato 17 settembre, non una solita veglia di adorazione, ma una Chiesa aperta e pronta per l'evangelizzazione...

Sabato 17 settembre, nell’ambito delle iniziative del cammino verso la Missione Francescana – Legnano 2016, dalle 19 alle 24, nella Basilica e in piazza San Magno, si terrà l’iniziativa Luce nella Notte, organizzata dai ragazzi di Nuovi Orizzonti (http://www.nuoviorizzonti.org/). Di seguito il loro comunicato.


Luce nella Notte è un momento che mira a condurre un giovane dalla strada a un contatto diretto con Gesù Risorto attraverso il contatto con la Fede viva di coetanei che "ci credono" e che si mettono in gioco per testimoniare la propria Fede. L’incontro avviene attraverso un contatto diretto con l'Eucarestia esposta nella Basilica preparata per questo unico scopo.

Non una consueta veglia di adorazione, ma una Chiesa aperta e pronta per l'evangelizzazione. L’evento nasce da ragazzi ed è destinato ai propri coetanei, con modalità di evangelizzazione e di incontro del tutto innovative. Un invito, mai invadente e sempre garbato, ad aprirsi a Dio ed accettare il Suo costante invito all’incontro nella vita di tutti i giorni, anche nei momenti inattesi come un tradizionale sabato sera. Per condurre un giovane a riconoscere Gesù, com'è stato per i discepoli di Emmaus, occorre "fare strada" con lui e annunciargli le Scritture.

Per fare ciò, i ragazzi impegnati nell’iniziativa si strutturano in quattro diverse “equipes”: una di evangelizzazione all’esterno della Basilica cui è deputato il primo contatto; una seconda che accompagna all’incontro con Gesù accogliendo le persone all’interno della chiesa e affiancandoli nella ritualità dell’offerta della Preghiera e ricevimento della Frase Biblica; una terza che sostiene coloro che vengono contattati ed i Missionari con la preghiera ed una quarta che anima l'adorazione con il canto, la musica e la proclamazione della Parola.

Giunta al suo secondo anno a Legnano, Luce nella Notte sarà l’avvio del programma di avvicinamento alla grande Missione Francescana di Ottobre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore