Quantcast

Musica, sagre e solidarietà animano il week end

Dalla Sagra di Cantalupo alla musica jazz e latino-americana - Amatriciana solidale a Gornate Olona e tanto ancora...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

VENERDI' 26 AGOSTO

Torna puntuale a Cantalupo la sagra di San Bartolomeo, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate. Quest'anno la festa inizierà venerdì 26, per terminare lunedì 29 con la tradizionale fiera delle merci e del bestiame per le vie del paese. Tanti gli eventi previsti, organizzati dal Circolo culturale Il campanile, con il contributo del Comune. Qui il programma.

A Rho arriva il sesto incontro della rassegna estiva del recital lirico. Alle 21.15, a Casa Magnaghi, il recital prevede la presenza del soprano Cheng Szu Yun. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

SABATO 27 AGOSTO

A Legnano, serata dedicata al ballo latino, dal titolo “Vamos a bailar”, che si svolgerà sabato, in contemporanea in due punti diversi della città: via Girardi (quartiere Canazza) di fronte al centro commerciale e a Mazzafame, nel cortile delManiero della Contrada La Flora in via Ciro Menotti. La serata sarà animata da ballerini professionisti. Inizio ore 21. Ingresso gratuito.

Sabato 27 agosto, Nerviano ospiterà la dodicesima edizione del SoundTracks jazz&blues Festival: alle 16.30 in biblioteca si terrà "Il Blues: musica, stili e tecniche", seminario con Paolo Bonfanti; alle 17.30, in biblioteca, Aperitivo Blues. Infine alle 21 nel Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani, concerto della Paolo Bonfanti Band. 

Sabato 27 agosto, a Nerviano torna la Festa Granda alla Garbatola. Santa Messa di apertura alle 18.15, mentre domenica la giornata sarà dedicata all'acqua e al territorio, con "Pedalando con Pasquale". Qui il programma completo

A Parabiago, alle 21, in via Santa Maria si terrà uno spettacolo di Cabaret all'aperto con ospite Alberto Patrucco, monologhista di Zelig. 

A Gornate Olona tutti a tavola invece per una spaghettata all’amatriciana solidale. La tavolata benefica si svolgerà al Ristorantino del Villaggio Sole Verde in via Montello 17. Cinque euro sarà il costo della portata che verrà servita dalle 12.30 alle 15 a chiunque vorrà contribuire. Vista la capienza del locale, tra i 150 e i 200 posti, si consiglia la prenotazione al nr 0331/820737.

La proposta solidale sarà in scena anche a Mesero

Proseguono inoltre, al Parco Experience (ex sito Expo, Via Cristina Belgioioso 28, Milano), i laboratori per bambini per gustare i sapori e i profumi d'estate. Ancora una volta, i bambini saranno accompagnati in una breve visita guidata all’orto-giardino in cassone, realizzato nell'area della "Collina Mediterranea" di Expo, dove impareranno a riconoscere le diverse specie esposte. I laboratori saranno sabato e domenica alle 15, alle 16, alle 17, alle 18 e alle 19. 

A Milano invece segnaliamo che sulla Darsena si svolgerà il "lancio delle barchette": dalle 19 alle 22 sarà possibile esprimere un desiderio e partecipare all'iniziativa. Per info, clicca qui.

DOMENICA 28 AGOSTO

Domenica 28 agosto alla Corte del Ciliegio, appuntamento dai colori e dai sapori dell’estate con la Festa dell’anguria.  Dalle 12 aperta la cucina con i piatti tipici delle grigliate estive: salamelle, würstel, hamburger ed altre prelibatezze. Ad animare la festa anche il mercatino nel parco con le sue bancarelle e l’animazione per i bambini, ma anche la musica di Marzio e Lara.

Domenica 28 agosto, Canegrate come New Orleans: musica in strada e grande concerto serale. Alle 16.30 appuntamento in biblioteca con Angelo “Leadbelly” Rossi, alle 17.30 al Centro Sportivo Don Milani con Marco Pandolfi, mentre alle 18.30, al Giardino Circolo dell’Unione ci sarà The reverend, Mauro Ferrarese. Si chiuderà alla contrada Baggina, alle 21.15 grande concerto finale. 

Alle 18.40 di domenica Legnanonews sarà in diretta da Bormio per trasmettere la prima amichevole dell'anno tra Legnano Basket e Armani Milano, con inizio gara alle 19. I servizi saranno sia in streaming sia in cronaca testuale. 

Sempre domenica segnaliamo che ad Asti si terrenno le ultime prove in preparazione al Palio del 18 settembre e dove diversi legnanesi si recheranno per seguire le corse. 

Per chi volesse infine fare una passeggiata a Milano, sull'Alzaglia Naviglio Pavese a Milano, dalle 10 alle 20 ci saranno mercatini di antiquariato, arti e mestieri. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore